Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Spero di impiegarlo qualche minuto in più"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Milan dopo il pareggio contro la Spal dovrà affrontare domani la Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Segui le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli direttamente dalla sala stampa di Milanello. Leggi le parole su TMW.
La partita la puoi vedere solo su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda 3 partite di Serie A TIM a giornata a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!
Ore 14.00 inizia la conferenza di Pioli

Otto gol nelle ultime tre partite, atteggiamento costruttivo? "Fa parte del nostro Dna, gli unici dati sono le occasioni create e i tiri effettuati, oppure le conclusioni degli avversari e da un po di tempo i numeri sono favorevoli, quindi abbiamo la giusta mentalità. Proviamo a comandare la partita, poi a Ferrara ne abbiamo avute tante ma dovevamo segnare di più. Ora arrivano partite più difficili e quindi bisogna essere più cinici e concreti".

Kjaer dà serenità alla difesa? "E' un giocatore che insieme a Romagnoli forma una coppia di giocatori intelligenti, comunicano bene e abbiamo avuto buoni risultati. Poi credo sempre che sia importante il lavoro davanti ai difensori".

Tanti punti persi con le piccole? "Forse perchè parliamo di partite facili, invece in Italia non ci sono gare semplici. Alla fine contano i punti che fai, devi giocare al meglio e con decisioni con tutte le squadre. Ora inizierà un mini torneo di 9 partite, ogni gara varrà tanto".

Occasione da sfruttare con la Lazio incerottata? "La Lazio è talmente completa come organico e lo dimostrano le due rimonte. Anche senza Immobile e Caicedo, la Lazio non cambierà il modo di stare in campo, ci vuole attenzione e lucidità. Tatticamente dobbiamo essere precisi".

Lazio, Juve e Napoli, complicato fare nove punti? "Il programma è fare bene domani sera, non possiamo pensare alle altre gare. Abbiamo pochi giorni per recuperare poi penseremo alle altre gare. C'è bisogno di punti perchè la classifica è corta sia avanti che dietro di noi".

Come sta Ibra? "La sua condizione crescerà con il minutaggio nelle gare, ha giocato 30 minuti con la Spal, ieri ha fatto un buon allenamento. Spero di impiegarlo qualche minuto in più con la Lazio".

Gara diversa rispetto a quella dell'andata? "Ci vuole tempo per costruire una squadra, siamo diversi rispetto all'andata perchè abbiamo cambiato tattica, posizioni e giocatori, ma la Lazio è una squadra completa, sta facendo un campionato incredibile".

Gli acciacchi del Milan? Avere qualche difficoltà in questo periodo sarà abbastanza normale, sarà importante l'allenamento di stasera e poi deciderò chi schierare dall'inizio".

Cosa ti è rimasto del periodo della Lazio? "Grande soddisfazione per il primo anno, era una Lazio speciale. Giocavamo un calcio spettacolare, un bell'ambiente pieno di entusiasmo e passione, con la delusione della finale di Coppa Italia. Poi mi è rimasta anche la delusione del secondo anno perchè poteva andare diversamente".

Grande occasione per Leao? "Tutte le gare devono essere un'occasione. Sta facendo bene, preferisce giocare più fuori dall'area, più aperto, vedremo che scelta fare domani sera".

Paquetà merita la conferma? "Le mie scelte saranno fatte in base al fatto che voglio una squadra pronta non solo fisicamente ma anche mentalmente, le valutazioni saranno fatte a 360 gradi".

Ore 14.13 Finisce qui la conferenza di Pioli

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok
21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"