Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Gazidis: "Investimento a lungo termine con Piatek"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sull'obiettivo del Milan: "Non lo so. Ci vorrà il tempo che ci vorrà. Siamo impegnati in questo percorso, e credo che ci siano due tipologie di viaggio. Un viaggio del Milan e uno della serie A. Il calcio italiano deve tornare ad essere competitivo, in stadi di livello mondiale. Il nostro obiettivo è anche più ampio, altrimenti non avrei lasciato l'Inghilterra".

Sul nuovo stadio: "Siamo ancora guardando le alternative, vogliamo fare cose eccitanti, e possiamo rinnovare San Siro o costruire un nuovo stadio. Collaboriamo con l'Inter e sono molto ottimista".

Sull'UEFA: "Passo molto tempo con tutte le istituzioni del calcio. Rispettiamo le linee guida che hanno. Abbiamo fatto l'appello per la sentenza UEFA, finchè non ci sarà una sentenza sul ricorso non sapremo i paletti e le restrizioni. In questa fase la UEFA non deve benedire tutto quello che facciamo. Il club deve tornare ad avere un modello finanziario sostenibile. Ero presente quando è stato creato il Fair Play Finanziario che non aveva l'obiettivo di punire le squadre, ma di aiutarle a tornare su un percorso più sostenibile. Rispetto ad otto anni fa, le perdite dei club sono diminuite, anche grazie al FFP. Noi vogliamo rispettarlo, ma ci deve essere un percorso per club come il nostro che vuole tornare in alto. Questo club deve costruire delle solide basi su cui costruire il nostro futuro. Abbiamo una proprietà forte e quindi sono ottimista per il futuro".

Su cosa sia il Milan: "Essere qui a Milanello è davvero speciale. Sentire e odorare il calcio è molto importante. Questo club occupa un posto nelle teste di chiunque nel mondo, è un punto di riferimento. Gli ultimi anni non sono stati facili ma la reputazione che ha il Milan nel mondo è senza macchia. Dobbiamo portare il Milan dove merita. E' un onore enorme venire qui al Milan, lavorare con questi dirigenti. Sono molto fiducioso per il futuro. Non sarà facile, abbiamo molti ostacoli da superare. rispettare la Uefa e le restrizioni che ci sono per noi. Ma è eccitante essere qui ed essere parte di questo progetto".

Sul giocatore e la strategia: "Sono felice di presentare il nostro nuovo giocatore. Vorrei dire che Elliott ha investito molto nel club. Vogliamo portare il Milan in alto, e ringrazio Paolo e Leo per il lavoro fatto questa estate. Lavoro tanto per portare il club dove merita, facendolo in breve tempo. Il sogno deve essere costruito su un piano concreto, a lungo termine, ri-costruire per la verità. E per fare ciò c'è bisogno di disciplina e non riguarda solo i giovani ed esperienza. Dobbiamo capire le realtà finanziarie imposte dall'Uefa. Piatek rientra in questi parametri ed è il tipo di giocatore che vogliamo prendere, so che i nostri tifosi ameranno guardalo giocare insieme agli altri giovani presenti in squadra".

Tra poco le parole di Ivan Gazidis in conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto
00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist