Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, finalmente De Ketelaere! Arriva anche l'ufficialità: fine della telenovela

di Simone Lorini
Fonte: da Milano, Antonio Vitiello e Antonello Gioia
Foto

Finalmente Charles De Ketelaere! Il fantasista belga è il grande colpo del Milan, che dopo un lungo inseguimento è riuscito a ottenere il sì del Bruges, dopo aver strappato quello del calciatore. Fino all'ufficialità, che ha chiuso la telenovela.

20.48 - Fine della telenovela: Charles De Ketelaere è ufficialmente un giocatore del Milan. Questo il comunicato: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90".

20.15 - Adesso manca soltanto l'ufficialità, per chiudere la telenovela relativa al passaggio di Charles De Ketelaere dal Bruges al Milan. Il belga ha infatti firmato il suo contratto con il club rossonero e ha lasciato la sede di via Aldo Rossi da pochi minuti, in attesa del comunicato della società.

15.31 - - Si chiude la parentesi 'medica' per quanto riguarda la prima giornata milanese di Charles De Ketelaere, con l'ottenimento dell'idoneità sportiva. Ora per il fantasista un breve stop in albergo, poi finalmente la visita alla sede rossonera per la firma del suo contratto coi campioni d'Italia.

15.06 - Via alle visite per l'idoneità sportiva - Arrivato De Ketelaere al centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva, prosegue la giornata milanese del belga.

14.52 - Visite mediche ok, ora il belga si sposta al centro Ambrosiano - Terminate le visite mediche alla clinica ‘La Madonnina’ per Charles De Ketelaere, diretto ora al centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva

13.18 - De Ketelaere al Milan è già record di spesa per il campionato belga - Il trasferimento di Charles De Ketelaere al Milan è già passato alla storia del calcio belga: con trentadue milioni di parte fissa e tre di bonus (facili), il principe belga ha rotto il precedente record di di spesa del campionato belga, che apparteneva a Jonathan David (dal Gent al Lille nel 2020, ndr). Il canadese si è trasferito in Francia per un totale di 32 milioni.

11.55 - Entusiasmo alto in casa rossonera per il primo vero colpo del mercato - L'entusiasmo per l'arrivo di Charles De Ketelaere al Milan ha contagiato tutti. Come riportato da MilanNews.it, nella serata di ieri l'aereo che ha portato in Italia il 2001 belga è stato seguito sul tracker FlightRadar24 da più di 7mila persone, facendo diventare il volo il più seguito al mondo tra quelli tracciati dalla piattaforma online.

11.00 - Come si pronuncia il nuovo giocatore del Milan - De Ketelair, De Keteler o De Ketlaar? La pronuncia del nuovo acquisto del Milan è già tema di discussione e ad aiutare i suoi tifosi interviene proprio il calciatore:

10.09 - Le cifre del contratto con il Milan - Arrivato ieri sera a Milano, il belga Charles de Ketelaere si sta sottoponendo in questo momento alle visite mediche di rito, poi arriverà il momento dell'idoneità e infine quello della firma sul contratto con il Milan. Sarà un quinquennale a salire con la prima stagione a 2,5 milioni netti.

9.26 - De Ketelaere arrivato alla Madonnina - Il nuovo acquisto del Milan è arrivato alla Madonnina, sede abituale per i test fisici dei calciatori del Milan: via alle visite mediche per il nuovo numero 90 rossonero, che nel pomeriggio si trasferirà in sede per la firma sul contratto che concluderà la telenovela legata al suo arrivo in Italia.

9.04 - Già cinquanta tifosi ad aspettare il principe belga alla Madonnina- Alle porte della Madonnina questa mattina sono arrivati una cinquantina di tifosi rossoneri per dare il benvenuto a Charles De Ketelaere che, tra qualche minuto arriverà presso la clinica per svolgere le visite mediche di rito.

00.43 - Le prime immagini di De Ketelaere a Linate - Il nuovo acquisto rossonero Charles De Ketelaere è atterrato pochi minuti fa in Italia, a Milano ovviamente, in quella che sarà la sua nuova casa: coronato il lunghissimo inseguimento di Maldini e Massara per il rinforzo pesante di cui ha bisogno la squadra di Stefano Pioli, che ha preferito concentrare i propri sforzi sulla trequarti e prendere il fantasista belga dal Brugge, con un investimento di 32 milioni più 3 di bonus. Dopo una trattativa interminabile, finalmente De Ketelaere è sbarcato e nella tarda mattinata si sottoporrà alle visite mediche del caso, per poi dirigersi a Casa Milan, dove firmerà il suo contratto coi rossoneri. Di seguito le prime immagini 'italiane' del grande colpo dei campioni d'Italia:

00.23 - Charles De Ketelaere è atterrato a Milano - Charles De Ketelaere è atterrato pochi minuti fa in Italia, a Milano ovviamente, precisamente a Linate. Coronato il lunghissimo inseguimento di Maldini e Massara per il rinforzo pesante di cui ha bisogno la squadra di Stefano Pioli.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"