Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Serve più attenzione, non possiamo subire gol così"

di Dennis Magrì
Fonte: Ha collaborato Stefano Di Bella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È atteso nei prossimi minuti, nella sala stampa dello Stadio Via del Mare di Lecce, il tecnico dei giallorossi Marco Baroni per commentare la prestazione casalinga contro la Salernitana valevole per la ventesima giornata di campionato. Seguiremo live la conferenza su TMW.

23.16 - Comincia la conferenza stampa

Come analizza questa partita, confrontandola a quella di una settimana fa?
"È una prestazione che purtroppo l'abbiamo macchiata con due situazioni di leggerezza che ci hanno fatto prendere due gol. Poi la squadra è stata brava a mantenere equilibrio, sfiorando in qualche episodio anche il pareggio, ma l'avversario è stato bravo ad abbassarsi e a restare attento fino alla fine. Noi non abbiamo girato la palla velocemente e poi, in queste gare, a volte ci vuole anche la giocata individuale. Sono partite difficile queste, ma c'è il rammarico per quei due gol presi, dove abbiamo concesso troppo e gestendo male".

I troppi complimenti possono aver distratto questo Lecce?
"Io ho cercato quotidianamente di fare il pompiere. La squadra durante la settimana si allena bene, ma non possiamo pretendere che alcuni giocatori così giovani possano fare 38 partite ad altissimo livello. È difficile per i grandi campioni, figurarsi per noi. Il vero dispiacere è che queste ultime due partite erano alla portata, ma le abbiamo perse per alcune distrazioni. Non possiamo essere così leggeri in delle situazioni che poi ci portano a giocare tutta la partita in salita. Si possono prendere gol, ma non così".

Dalla panchina i cambi non sembra abbiano dato la giusta svolta.
"Non sono entrati nel momento migliore della gara, sarebbe stato difficile per chiunque. Di Francesco ha provato a calciare in porta, ma non ha trovato il gol. Poi quando l'avversario si abbassa così tanto diventa difficile davvero per chiunque".

Questo Lecce in alcune occasioni potrebbe pensare anche ad un cambio di modulo?
"Questo gruppo è stato costruito per giocare con il 4-3-3 e noi troveremo tutte le soluzioni con questo modulo. Per caratteristiche dobbiamo giocare così".

23.25 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
13:19 Serie A Il Lecce dà spettacolo al Mapei: due gol dagli esterni, col Sassuolo è 2-0 all'intervallo 13:15 Serie A Inzaghi, il rinnovo per entrare nella storia dell'Inter: la firma arriverà dopo lo Scudetto 13:12 Serie BVideo Catanzaro-Cremonese 0-0, big match combattuto ed equilibrato ma senza gol. Gli highlights 13:08 Serie A Roma, De Rossi: "Bologna squadra più affascinante della Serie A. Complimenti a Motta" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate?
13:02 Le Statistiche Di Francesco? Non è il migliore degli avversari per Juric. E anche col Torino... 13:00 Serie A Juventus, valutazioni in attacco: Greenwood e Zhegrova in lista. E al centro resiste Morata 12:57 Serie C Foggia, Cudini: "Non vedo rilassatezza, ma tanta convinzione. Gara importante" 12:54 Serie A Lecce spettacolare al Mapei Stadium: Dorgu raddoppia contro il Sassuolo 12:53 Serie A Sacchi consiglia il Milan: "Prendano prima l'allenatore e poi lo assecondino sul mercato" 12:49 Serie B Brescia, Lezzerini: "Cerchiamo di raggiungere i playoff. La Serie A? A tutti piace sognare" 12:45 Serie A Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assenti Ferguson, Odgaard e Saoumaoro 12:41 Serie A La sblocca Gendrey: Lecce già avanti al Mapei Stadium, 1-0 sul campo del Sassuolo 12:38 Serie A Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: niente rischi per Scalvini, può tornare con la Fiorentina 12:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Raggiunto il terzo posto. Adesso puntiamo alla serie B" 12:31 Editoriale Napoli, il sogno per la panchina resta Conte: ecco le alternative. Da Buongiorno a Todibo: tutti i nomi seguiti per la difesa. Aumenta sempre più il pressing su David. Inter, Milan e Lazio su Valentini del Boca 12:30 Serie A Sassuolo, Volpato: "Contro il Lecce è una partita fondamentale per noi" 12:27 Serie A Lecce, Pongracic: "In campo con tranquillità e grandi motivazioni" 12:23 Serie A Lecce, Gotti: "Grande equilibrio per la lotta salvezza, grande sport per la Serie A" 12:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I risultati di ieri? Non sono abituato a guardare gli altri" 12:15 Serie A Lecce, Pongracic: "Per noi è come una finale, possiamo fare punti" 12:11 Serie A Sassuolo, Volpato: "Oggi grande occasioni, dobbiamo restare uniti e compatti" 12:08 Serie A Juventus, torna di moda Samardzic per il centrocampo: individuata la formula giusta 12:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ai playoff non puoi permetterti di prendere un gol in contropiede" 12:00 Serie A Napoli contestato? Corbo su Repubblica: "Doveva andarci il club a umiliarsi dagli ultrà" 11:57 Calcio estero Real Madrid, i convocati di Ancelotti per il match contro il Barcellona 11:53 Serie A Juventus, nome nuovo per le fasce: spunta Tiago Santos. Al centro il preferito è Calafiori 11:49 Serie C Mantova, Possanzini: "Ci manca un po' di quel pepe al c**o" 11:45 Serie A Roma, De Rossi e la stoccata a Lotito: "Perdiamo sempre occasioni per fare passi avanti" 11:42 Calcio estero Barcellona, i convocati per la sfida al Real Madrid: due le assenze per Xavi