Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Serve più attenzione, non possiamo subire gol così"

di Dennis Magrì
Fonte: Ha collaborato Stefano Di Bella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È atteso nei prossimi minuti, nella sala stampa dello Stadio Via del Mare di Lecce, il tecnico dei giallorossi Marco Baroni per commentare la prestazione casalinga contro la Salernitana valevole per la ventesima giornata di campionato. Seguiremo live la conferenza su TMW.

23.16 - Comincia la conferenza stampa

Come analizza questa partita, confrontandola a quella di una settimana fa?
"È una prestazione che purtroppo l'abbiamo macchiata con due situazioni di leggerezza che ci hanno fatto prendere due gol. Poi la squadra è stata brava a mantenere equilibrio, sfiorando in qualche episodio anche il pareggio, ma l'avversario è stato bravo ad abbassarsi e a restare attento fino alla fine. Noi non abbiamo girato la palla velocemente e poi, in queste gare, a volte ci vuole anche la giocata individuale. Sono partite difficile queste, ma c'è il rammarico per quei due gol presi, dove abbiamo concesso troppo e gestendo male".

I troppi complimenti possono aver distratto questo Lecce?
"Io ho cercato quotidianamente di fare il pompiere. La squadra durante la settimana si allena bene, ma non possiamo pretendere che alcuni giocatori così giovani possano fare 38 partite ad altissimo livello. È difficile per i grandi campioni, figurarsi per noi. Il vero dispiacere è che queste ultime due partite erano alla portata, ma le abbiamo perse per alcune distrazioni. Non possiamo essere così leggeri in delle situazioni che poi ci portano a giocare tutta la partita in salita. Si possono prendere gol, ma non così".

Dalla panchina i cambi non sembra abbiano dato la giusta svolta.
"Non sono entrati nel momento migliore della gara, sarebbe stato difficile per chiunque. Di Francesco ha provato a calciare in porta, ma non ha trovato il gol. Poi quando l'avversario si abbassa così tanto diventa difficile davvero per chiunque".

Questo Lecce in alcune occasioni potrebbe pensare anche ad un cambio di modulo?
"Questo gruppo è stato costruito per giocare con il 4-3-3 e noi troveremo tutte le soluzioni con questo modulo. Per caratteristiche dobbiamo giocare così".

23.25 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
08:00 Serie A Settimana importante (non decisiva) per lo stadio: il Milan vira su La Maura senza l'Inter 08:00 Serie A Lorenzo Pellegrini in tribuna. Contro Malta la 10 dell'Italia sulle spalle di Wilfried Gnonto 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla gara degli azzurri: "Marcolin, ex atalantino sulla strada dell'Italia" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina: "Crac Sirigu, tendine d'Achille ko e stagione finita" 07:48 Rassegna stampa Stankovic a Il Secolo XIX: "La mia Samp pronta a sfidare l'impossibile"
07:45 Serie A Milik tra il recupero dall’infortunio e il (molto probabile) riscatto della Juve 07:43 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la Nazionale: "Italia nuova e aggressiva. Evitare il trappolone" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre la pagina sportiva: "Il nuovo Napoli blinda la difesa" 07:33 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport cita Kim in prima pagina: "Punto alla Champions e penso solo al Napoli" 07:30 Serie A Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adesso 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Mancini a Malta conferma Retegui: 'Critiche eccessive ma servono punti'" 07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima: "Rivoluzione Mancini, stasera cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zaniolo: "Italia, torno". La Juventus è in agguato 06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Bruno a GoalCar: "Rifiutai l'Inter per la mia Juve. Poi fu grande amore con il Torino" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:00 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:00 Accadde Oggi... 26 marzo 1898, nasce la FIF. Diventerà FIGC nel 1909, primo campionato al Genoa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 marzo 01:05 Serie A Il Marocco si impone in amichevole, 2-1 al Brasile: decide Sabiri, solo panchina per Bremer 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo 00:56 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: vincono Spagna e Turchia, Croazia ripresa dal Galles 00:53 I fatti del giorno Una giornata da dimenticare per Sirigu: rottura del tendine d'Achille, stagione finita 00:49 I fatti del giorno Retegui, la replica a Balo e i diversi cambi: parla Mancini. Italia obbligata a battere Malta 00:45 I fatti del giorno La prima volta di Tuchel: "Il Bayern è il Bayern, è bastata una telefonata". Real beffato 00:42 I fatti del giorno Il Napoli si blinda: Juan Jesus rinnova, Rrahmani più vicino. E Kim smonta i rumor