Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Serve più attenzione, non possiamo subire gol così"

di Dennis Magrì
Fonte: Ha collaborato Stefano Di Bella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È atteso nei prossimi minuti, nella sala stampa dello Stadio Via del Mare di Lecce, il tecnico dei giallorossi Marco Baroni per commentare la prestazione casalinga contro la Salernitana valevole per la ventesima giornata di campionato. Seguiremo live la conferenza su TMW.

23.16 - Comincia la conferenza stampa

Come analizza questa partita, confrontandola a quella di una settimana fa?
"È una prestazione che purtroppo l'abbiamo macchiata con due situazioni di leggerezza che ci hanno fatto prendere due gol. Poi la squadra è stata brava a mantenere equilibrio, sfiorando in qualche episodio anche il pareggio, ma l'avversario è stato bravo ad abbassarsi e a restare attento fino alla fine. Noi non abbiamo girato la palla velocemente e poi, in queste gare, a volte ci vuole anche la giocata individuale. Sono partite difficile queste, ma c'è il rammarico per quei due gol presi, dove abbiamo concesso troppo e gestendo male".

I troppi complimenti possono aver distratto questo Lecce?
"Io ho cercato quotidianamente di fare il pompiere. La squadra durante la settimana si allena bene, ma non possiamo pretendere che alcuni giocatori così giovani possano fare 38 partite ad altissimo livello. È difficile per i grandi campioni, figurarsi per noi. Il vero dispiacere è che queste ultime due partite erano alla portata, ma le abbiamo perse per alcune distrazioni. Non possiamo essere così leggeri in delle situazioni che poi ci portano a giocare tutta la partita in salita. Si possono prendere gol, ma non così".

Dalla panchina i cambi non sembra abbiano dato la giusta svolta.
"Non sono entrati nel momento migliore della gara, sarebbe stato difficile per chiunque. Di Francesco ha provato a calciare in porta, ma non ha trovato il gol. Poi quando l'avversario si abbassa così tanto diventa difficile davvero per chiunque".

Questo Lecce in alcune occasioni potrebbe pensare anche ad un cambio di modulo?
"Questo gruppo è stato costruito per giocare con il 4-3-3 e noi troveremo tutte le soluzioni con questo modulo. Per caratteristiche dobbiamo giocare così".

23.25 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
16:26 Serie A TMW - Sale l'attesa a Istanbul: i tifosi del Manchester City già pronti nella fan zone 16:23 Serie A Stasera Inter-City, Samuel: "Inzaghi e i ragazzi si sono guadagnata alla grade questa finale" 16:19 Serie C Vicenza, Sagramola sul toto ds: "Spero che voci si plachino. Serve tranquillità" 16:15 Serie A Roma, N'Dicka in arrivo: accettata la super offerta d'ingaggio. Ma le visite mediche slittano 16:12 Calcio estero Arsenal, a un passo il rinnovo di Saliba. Il francese firmerà per altre quattro stagioni
16:08 Serie A Monza, Carlos Augusto: "Salvezza a sei giornate dalla fine, campionato bellissimo" 16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto" 15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..." 15:41 Calcio estero TMW - Real Madrid, Davies in difesa e David alternativa a Kane: Ancelotti seguirà il Canada 15:38 Serie A Stasera Inter-City, Pandev: "Auguro a tutti i tifosi nerazzurri una notte come quella di Madrid" 15:34 Calcio estero Un gol nelle ultime 7 partite per Haaland. Stasera però vuole entrare nella leggenda 15:30 Serie A Milito: "L'Inter ha le armi per far male al City. Spero che Lautaro possa sollevare la coppa" 15:27 Serie A TMW - Bologna, il canadese Breza è pronto per la B: sul portiere ci sono tre squadre, il punto 15:26 Calcio estero FFF, il pres. Diallo vota per Mbappé alle Olimpiadi: "L'interesse del Paese dovrebbe prevalere" 15:23 Serie A Italia U20, Pafundi: "Mi chiamano Messi prendendomi in giro, si esagera quando si parla di me" 15:19 Serie B UFFICIALE: Parma, rinnovo fino al giugno 2025 per il portiere Edoardo Corvi 15:15 Serie A Brahim Diaz torna al Real, il saluto del Milan: "Hai illuminato San Siro. Mucha suerte Campeón" 15:12 Serie A Juventus, Rugani non rientra nei piani: l'ingaggio ostacolo maggiore per la cessione 15:08 Podcast TMW PODCAST - Una meteora del Toro, tanti sconosciuti e il ricordo di Higuain: il Miami di Messi 15:04 Serie A Dejan Savicevic sulla rottura Maldini-Milan: "Gli americani non capiscono di calcio" 15:01 Editoriale La notte più importante per Steven Zhang: la finale della Champions è il momento giusto per vendere. Le verità del New York Times e le cessioni sul mercato che non possono essere più rimandate 15:00 Serie A Seedorf avverte il City: "L'Inter dev'essere rispettata. In Champions ha storia e tradizione" 14:56 Calcio estero Kimmich vuole cambiare aria, il Barça ci prova. E il Bayern rischia di perdere uno dei suoi leader 14:53 Serie A Hakan Sukur: "Calhanoglu leader nato, farà di tutto per alzare la coppa davanti alla sua gente" 14:49 Calcio estero Al-Khelaifi: "Barça fuori dalla Superlega? Sarebbero più aiutati, ora sono soli contro tutti"