Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Spiace per la polemica tifo-Acerbi. Rinnovo? Io il contratto lo ho"

di Niccolò Pasta
Foto

22.55 - Dopo la vittoria al cardiopalma contro lo Spezia, tra pochi minuti Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa per commentare il 4-3 contro i bianchi. Segui su TMW la diretta delle sue parole.

23.33 - Inizia la conferenza stampa.

È stata una pazza Lazio? Si sente messo in discussione?
"Io sento sempre la stessa fiducia, anche perché i risultati delle ultime partite non li avevamo mai fatti. Non capisco il senso della domanda, tra venti giorni dovremo essere contenti tutti. Vedremo se tra venti giorni saremo contenti io e lui. Questa è stata la partita più lucida della stagione, abbiamo fatto due cazzate, siamo andati sotto e abbiamo recuperato, è un segno di grande maturità ed è l'aspetto più positivo. Abbiamo fatto due erroracci individuali, la partita è finita 10 occasioni a tre".

Cosa potete migliorare?
"Io ho visto due errori tecnici. Bisogna sperare siano errori tecnici: ci sono aspetti positivi e c'è anche l'aspetto che in ogni partita ci mettiamo questi episodi simili. Bisogna trovare qualcosa per evitare l'errore".

È un segnale morale questo?
"È un aspetto estremamente positivo, che non sempre abbiamo avuto in stagione. A volte l'errore ci gettava nel baratro ma oggi siamo stati lucidi e cattivi, ma il nostro campionato non può essere fatto di errori di questo tipo".

I tifosi oggi vi hanno spinto. Il gol di Acerbi come l'ha visto?
"Negli spogliatoi i compagni gli facevano i cori, io non ci ho parlato. L'importante era segnare, l'ha fatto Francesco e va bene. C'è una polemica con la tifoseria. e mi spiace, è un ragazzo che lavora e si applica, spero che sia un qualcosa destinato a finire. Vedere il settore ospiti pieno è bello, quando i tifosi si fanno sentire è diverso".

Prendete tanti gol ma l'anno scorso ne avete presi di più.
"I gol presi erano tanti anche l'anno scorso e si giocava a cinque. Non lo so, ci sono certi momenti in cui sembriamo solidi e anche quando siamo solidi ci mettiamo qualcosa di nostro. Il nostro può essere un modo di giocare in cui qualche gol lo prendi, ma non mi era successo. A Napoli eravamo la seconda difesa del campionato, al Chelsea la terza. È una cosa nuova per me, ci stiamo lavorando molto e ancora non c'è da essere contenti".

Cos'è successo dal 14 dicembre quando Lotito ha annunciato il rinnovo?
"Domandalo a Lotito, io non lo so. Ci sono stati incontri ma non ti so dire, non è un qualcosa di impellente. Io il contratto c'è l'ho e i due anni volevo farli io, perché lui ne voleva fare tre".

23.42 - Si chiude la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni"
16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A