Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Milan? Penso solo al Chievo. Correa da valutare"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

13.50 - La vittoria sul Sassuolo dà alla Lazio nuove possibilità in vista della corsa Champions League di fine stagione. I biancocelesti affronteranno il Chievo nel prossimo turno di campionato, tra pochi minuti sarà il tecnico Simone Inzaghi a presentare la partita in conferenza stampa.

14.01 - Ecco Inzaghi in sala stampa. Inizia la conferenza.

Si parte con la difficoltà di preparare la gara contro il Chievo nella settimana della sfida di Coppa col Milan.
"Sapevamo di avere un calendario fitto, visto che c'è anche la Pasqua. Giochiamo dopo neanche tre giorni, però dobbiamo farci trovare pronti: la nostra concentrazione deve andare solo alla partita col Chievo. Abbiamo bisogno di vincere".

Farà qualche cambio in ottica Milan?
"Devo verificare alcune cose. Ci siamo ritrovati ieri mattina e ho visto solo i giocatori che non avevano giocato contro l'Udinese. Gli altri avevano fatto un lavoro parziale, oggi li rivedrò e dovremo verificare per esempio la condizione di Correa. Ieri ha ricominciato a muoversi un po' meglio, sceglierò la formazione migliore".

Tanti incastri, sabato pro-Lazio?
"Non guardo più il calendario o le altre, si perdono solo energie. Sono cose su cui non si può incidere e quindi devo guardare solo alla mia squadra, cercando di fare una partita importante contro una squadra che ci ha messo in difficoltà".

In questa stagione dovete recuperare e non tentare la fuga.
"La cattiveria agonistica non deve mancare mai, l'abbiamo vista due giorni fa perfetta per 50 minuti, poi quando abbiamo pensato che la partita fosse sistemata abbiamo avuto un leggero calo. Sappiamo che siamo in ritardo e che non possiamo fare calcoli o guardare le partite. Ne mancano sei di campionato più una semifinale di Coppa Italia, sperando che ce ne sia un'altra".

Come stanno Marusic e Radu?
"Erano già in panchina contro l'Udinese, ieri si sono allenati bene. Anche loro saranno da valutare, sceglierò se impiegarli dall'inizio o meno. Su Correa aspettiamo la rifinitura".

Vietato sottovalutare il Chievo?
"Dobbiamo tenere alti approccio e condizione. Affrontiamo una partita scomoda, perché il Chievo ha una classifica bugiarda e ci ha creato problemi all'andata. Ha pareggiato con Atalanta e Inter, sono retrocessi ma giocheranno nel migliore dei modi".

Sul fallimento italiano in Europa.
"Bisogna arrivarci nel migliore dei modi ai quarti. Noi ci siamo arrivati in Europa League l'anno scorso, si è parlato tanto della nostra eliminazione, poi vediamo che anche le altre sono uscite. La Juve ci è arrivata con giocatori importanti fuori, il Napoli con alcuni giocatori non al meglio della condizione. Bisogna arrivare a marzo-aprile nel migliore dei modi".

Come sta la Lazio? Mancherà Leiva.
"Stiamo bene, nonostante i punti persi senza averlo meritato. I giocatori sanno che c'è una posta alta in palio. Domani giocherà Badelj, c'è grande fiducia in lui e si è calato molto bene nella nostra realtà. Stiamo parlando di un giocatore importante, che era capitano della Fiorentina: si è trovato davanti Leiva, che per noi è fondamentale. Ma di Milan sono contento, come calciatore e come uomo".

A distanza di un girone, all'andata col Chievo ci pensava di poter essere in corsa per la Champions?
"Senz'altro. Dovremo essere bravi e concentrati. Loro sono insidiosi, con la mente libera. Dovremo essere concentrati. Dalla gara di andata siamo migliorati molto, sono cresciute le nostre certezze però dobbiamo dimostrarle in campo".

Con Badelj al posto di Leiva ci può essere qualche modifica?
"Devo guardare e valutare. Il modulo è sempre lo stesso, Badelj e Luis Alberto giocheranno senz'altro. Dovrò vedere come hanno recuperato Parolo e Milinkovic, come sta Cataldi. Dovrò valutare i tre dietro e gli esterni migliori, poi valutare anche la condizione di Correa".

Come vive il momento negativo Immobile?
"Il ragazzo è tranquillo. È normale e mi dispiace che si pensi solo al fatto che non segna. Contro l'Udinese vorrei sottolineare quanto ha corso, con quale lucidità ha offerto l'assist a Caicedo. Da lui è normale aspettarsi i gol, tutti ne parliamo. Ma non è un problema: ha fatto una grande gara, vedremo come ha recuperato perché ha corso tanto. Non va giudicato solo dai gol, ha fatto tanto lavoro e ha fatto assist".

Finisce qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela"
17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge