Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Inter? Serve la gara perfetta. Covid, servono le precauzioni"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È chiamata al riscatto, la Lazio, reduce dalla pesante sconfitta di mercoledì contro l'Atalanta. Non sarà però facile per i biancocelesti, domani alle 15 impegnati all'Olimpico contro l'Inter di Conte. Per presentare il match, alle 14.30 è prevista la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Segui la diretta testuale di TuttoMercatoWeb.com!

Ore 14.32 - Inizia la conferenza stampa di Inzaghi:

Prima l'Atalanta, adesso l'Inter: già si sente di poter dire che il livello tra le squadre è lo stesso dell'anno scorso?
"Negli anni scorsi tutti abbiamo fatto un ottimo percorso, ora siamo solo all'inizio. Veniamo da una partita, quella di mercoledì sera, disputata bene ma abbiamo commesso degli errori che non ti puoi permettere con determinate squadre. Contro l'Inter dovremo fare di più".

Domani ci sarà la possibilità di vedere Fares?
"Manca ancora l'allenamento di oggi. Verrà convocato, è un giocatore che è arrivato con una preparazione non adeguata. Non lavorava con la palla prima alla Spal. Sta crescendo e cerca di imparare velocemente. Al massimo verrà in panchina".

È la terza in una settimana e a centrocampo ha più scelta. La Lazio potrebbe giocare solo con immobile davanti come tante volte ha fatto in passato?
"Le valutazioni le faremo oggi, bisognerà vedere anche come hanno recuperato Immobile e Caicedo e come sta Correa. Ho dei ballottaggi, vedremo".

Si esalta l’attacco dell’Atalanta che ha segnato 8 reti nelle prime due giornate, ma di queste nessuna è del suo centravanti titolare Zapata. Quanto anche la Lazio avrebbe bisogno dei gol degli “altri”, e non solo di quelli di Immobile, per crescere ancora?
"In tutti questi anni abbiamo segnato tanto con Ciro ma anche con altri giocatori. Adesso siamo solo all'inizio e dobbiamo migliorarci partita dopo partita".

Ci sono eccessive aspettative sulla Lazio?
"Le aspettative è giusto che ci siano, perché veniamo da una stagione esaltante in cui abbiamo vinto anche un trofeo. Sapevamo di essere in emergenza prima delle tre partite, domani dovremo fare una grande gara".

Soddisfatto dal mercato? Caicedo resterà?
"Del mercato ne parla il direttore Tare, che lavora 24 ore al giorno. Spero possa chiudersi al più presto, così i giocatori possono impegnarsi al massimo senza distrazioni".

Che partita cercherà di fare la Lazio?
"La partita perfetta. L'Inter è una squadra molto fisica, tosta da affrontare, con un ottimo allenatore e tanti giocatori da ruotare. Servirà più concentrazione di mercoledì".

Emergenza Covid-19. Sarebbe favorevole ad un ritiro prolungato per preservare i calciatori e lo staff dal pericolo di contagio?
"La previsioni dicevano che con l'autunno ci sarebbe stata un'impennata dei casi e così è stato. Penso anche che rispetto a febbraio-marzo le autorità sanitarie e il governo sappiano muoversi meglio, avevano preventivato questa cosa. Bisogna stare tranquilli, cercare di prendere le precauzioni necessarie, spero possa andare tutto bene".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer