Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Immobile fuori. Spero ci sia rabbia"

di Riccardo Caponetti
Diretta scritta su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina, la Lazio è partita direzione Cluj, dove domani alle 18.55 scenderà in campo per la prima giornata d'Europa League. Per presentare i temi della gara, mister Simone Inzaghi è atteso in conferenza stampa alle ore 18.00 (19.00 locali). Segui la diretta scritta su TuttoMercatoWeb.com:

Ore 18.07 - Inizia la conferenza di mister Inzaghi: "Bisogna mantenere sempre un certo equilibrio. Con i ragazzi abbiamo analizzato quello che non è andato domenica e abbiamo capito, io per primo, che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, fermo restando che abbiamo sbagliato 25 minuti su 270. Abbiamo buttato via 3 punti che per noi erano importantissimi. Prima di Ferrara vedevo la Lazio che l'anno scorso ha vinto la Coppa Italia, ma voi spesso ricordate solo l'8° posto in campionato. Dobbiamo fare in modo che non accada più".

Inizierà Proto in porta?
"Per quanto riguarda la formazione ho alcuni dubbi, che domani mattina scioglierò. Sono rimasti a casa Immobile, Luis Alberto e Radu, oltre a Marusic squalificato. In porta giocherà Strakosha, anche se Proto e Guerrieri si stanno allenando bene. Non mi piace scegliere il portiere in base alla competizione. Bastos che è qua giocherà dall'inizio".

Com'è l'umore nello spogliatoio?
"Spero ci sia rabbia. I ragazzi hanno fatto ottimi allenamenti, sia ieri che oggi. Dobbiamo mantenere lucidità e lavorare bene in questo momento, leccandoci le ferite per quello che è successo domenica. La classifica per quello visto in campo doveva essere diversa, ma per far sì che non accadano più queste cose dobbiamo lavorare più intensamente".

Questo girone di Europa League può essere paragonato a uno di Champions?
"Sicuramente, è un girone difficile. Celtic e Cluj si sono giocati la Champions fino all'ultimo nei preliminari. Con i sorteggi poteva andare meglio. Siamo consapevoli che domani sarà una partita dura e intensa, loro sono molto fisici. Ci saranno tanti duelli. Abbiamo studiato il Cluj, ha ottimi giocatori. A me piace tanto il francese Omrani. Sarà un osservato speciale"

Ci si aspettava di più da Milinkovic a Ferrara...
"Non mi aspetto nessuna reazione. Negli ultimi 25 minuti di Ferrara volevo qualcosa di più da tutti ma io sono il primo responsabile. Si sta facendo un grande lavoro, lo testimoniano i risultati degli ultimi anni, ma dobbiamo sapere che l'asticella va alzata, cercando di migliorare sempre. Non mi sta bene che tutti parlino bene del nostro calcio ma siamo 4° in classifica. Ha ragione Lulic, delle volte si può essere meno belli ma vincere le partite".

Sull'estate di Radu:
"Posso parlare solo bene di lui. Era mi compagno di squadra e poi sono diventato il suo allenatore. Con me in questi 3 anni e mezzo ha sempre fatto bene, è un ragazzo serio e concentrato. Oggi voleva essere della gara a tutti i costi ma io devo fare delle scelte: vedremo se giocherà il ritorno a Roma".

Ore 18.19 - Finisce la conferenza di Inzaghi

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights