Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Escalante: "In Argentina vedevo Veron e Crespo: qui è un sogno"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oltre a Pepe Reina, la Lazio oggi presenterà un altro acquisto: Gonzalo Escalante. L'ex capitano dell'Eibar è arrivato a parametro zero in estate: classe '93, destro naturale, può fare sia il mediano che l'intermedio. Alle 14.30 parlerà per la prima volta da giocatore biancoceleste: qui la diretta scritta della sua conferenza.

Ore 14.51 - Inizia la conferenza stampa:

Parla il ds Tare: "Oggi presentiamo il primo acquisto di questa stagione. Un giocatore che l'ho seguito per tanto tempo negli ultimi tre anni. Ho colto l'opportunità di portarlo qui. Ha caratteristiche che saranno utili per il nostro centrocampo, può svolgere più ruoli e aiuterà tantissimo nelle rotazioni".

Spesso Inzaghi ti ha schierato da mediano. Come ti sei trovato nel modo di giocare della Lazio?
"Sono contento, mi piace giocare come play. Sto cercando di rendere le cose semplici e ora aspettiamo che cominci il campionato".

La Lazio nella sua storia ha avuto tanti argentini di livello. Ti ispiri a qualcuno di questi tanto da sognare di ricalcarne le gesta?
"In Argentina si vede tanto calcio, mi ricordo di Almeyda, Scaloni, Crespo, Veron. È un sogno essere qui".

Cosa ti ha spinto a scegliere la Lazio e cosa senti di poter dare in più alla squadra in questa stagione?
"La Lazio è una squadra di livello top. Appena ho saputo di questa possibilità, ho detto al mio agente che volevo venire qui. Fare la Champions era un obiettivo per me".

Il calcio italiano, che hai gia conosciuto a Catania, lo ritieni di livello superiore o inferiore alla Liga?
"È diverso, non è né inferiore e né superiore. Rispetto ai tempi a Catania sono più maturo".

Quanto è difficile trovare spazio in un reparto dove ci sono tre calciatori fortissimi come Milinkovic, Leiva e Luis Alberto?
"È difficile ma mi sento pronto quando il mister lo vorrà".

Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma
14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi"