Menù Notizie

LIVE TMW - Kurtic: "Tante squadre su di me, ma volevo il Parma"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Tutti gli aggiornamenti sul possibile rinvio su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

14.00 - Dal centro sportivo di Collecchio, dove abitualmente si allena il Parma, prende la parola Jasmin Kurtic, accompagnato dal club manager ducale Alessandro Lucarelli, per la presentazione come nuovo giocatore gialloblù. A breve tutte le sue parole in diretta scritta su TMW, grazie all'inviato di ParmaLive.com:

Prende la parola Lucarelli: "Siamo qui a presentare il nostro nuovo acquisto, un giocatore che conosciamo benissimo, di grande esperienza e qualità. Verrà a rinfoltire il reparto di centrocampo, è pronto e a disposizione del mister per lunedì sera. Sarà una settimana importante per noi, ci sono due gare importanti: la prima è un crocevia fondamentale per la nostra stagione, chiedo l'aiuto del nostro pubblico che nonostante l'orario e il giorno invito a venire allo stadio per uno scontro salvezza fondamentale. Giovedì è una sfida affascinante, una competizione a cui teniamo e dove ci presenteremo al meglio".

Kurtic: "Ringrazio tutti quanti, sono veramente contento e pronto mentalmente a questa sfida. RIngrazio la mia vecchia società, i tifosi, il mister e la società, li ringrazio di cuore".

Conosci qualcuno?
"Ho giocato con Darmian a Palermo e Torino e con Grassi all'Atalanta e alla SPAL. Non c'era bisogno mi dicessero niente, in tanti ex compagni della SPAL mi hanno detto che qua si sta molto bene, la città è bellissima, poi calcisticamente abbiamo tutto quello che serve".

C'è grande attesa per il tuo arrivo, quali sono le prime sensazioni?
"Ci si aspetta sempre tanto da ogni giocatore, perché bisogna dare il massimo. Non posso dire di fare 30 gol, ma darò il meglio per il Parma, per la società e i tifosi. Lavorare per la squadra ti fa raggiungere gli obiettivi personali".

Come ti sei trovato finora?
"Benissimo, non ho avuto nessun problema, il mister mi ha subito spiegato cosa vuole. Sono a disposizione del mister".

Qui si lotta per la salvezza, pensi a qualcosa di diverso?
"Parma ha sempre dimostrato di essere una squadra tosta che gioca bene e dà fastidio a tante squadre. Si può fare di più ma l'unico obiettivo è la salvezza, poi si pensa ad altro. Per ora si pensa solo alla salvezza".

Il centrocampo ha avuto un po' di difficoltà:
"Non guardo solo al reparto, siamo una squadra e dobbiamo lavorare come squadra. Se lavoriamo bene dagli attaccanti ai difensori si fanno belle partite. Sono qui per aiutare, non come rinforzo troppo importante, darò il massimo sempre e a Parma darò ancora di più".

Quando c'è stato il primo contatto?
"Subito, quando ho comunicato al direttore della SPAL che volevo andare via, non mi hanno creato problemi e ci siamo sentiti subito con il direttore Faggiano ed è andata bene".

Dove preferisci giocare?
“Giocherò dove mi mette il mister, quasi sempre ho fatto la mezzala sinistra

Ti corteggiavano in tanti, cosa ti ha fatto scegliere il Parma?
"C'erano tante squadre ma alla fine il Parma è stato il più concreto e io ho sempre pensato al Parma. Quando mi hanno detto che mi volevano il Parma era il mio obiettivo per cui meno male che si è conclusa così, sono contento e orgoglioso di essere qui".

Hai detto che volevi lasciare la SPAL, ritenevi chiusa la tua parentesi a Ferrara?
"C'erano tante cose in mezzo che non vorrei dire. Le persone sanno di cosa si tratta. E' stata una mia scelta ma sarò sempre grato alla SPAL che mi ha dato tanto e io ho dato il massimo per quella maglia".

14.22 - Termina qui la conferenza stampa di Jasmin Kurtic, nuovo acquisto del Parma.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire
00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare