Menù Notizie

LIVE TMW - Kolasinac: "Gasperini è incredibile. Per me l'Atalanta è stata una scelta naturale"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Zingonia, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

13.15 - Tra pochi minuti il difensore dell'Atalanta Sead Kolasinac interverrà in conferenza stampa per analizzare le sue prime settimane in nerazzurro.

13.33 - È iniziata la conferenza stampa di presentazione: "Non appena ho parlato con la dirigenza c'è stato un grandissimo feeling. Per me è stata una scelta abbastanza facile venire qui all'Atalanta, lo stile e il tipo di calcio che si gioca qui mi si addice, quindi la scelta è stata facile".

La scelta di ieri dell'esclusione di Bakker?
"Per me è stato facile adattarmi perché nell'ultimo anno al Marsiglia ho avuto un allenatore come Tudor, che gioca in maniera simile, quindi l'inserimento è stato facile. Anche Bakker è nuovo, è sulla strada giusta per entrare a far parte del gruppo".

Tudor ha sempre tessuto le lodi di Gasperini. C'è qualcosa che le ha detto prima di venire qui? E Malinovskyi?
"Malinovskyi mi ha parlato molto del club, Gasperini è incredibile, mi trovo molto bene in campo. Sono felice di essere allenato da lui".

Che differenza ha riscontrato tra l'Italia e gli altri campionati?
"La difficoltà della Serie A si può riscontrare anche nell'ultima partita giocata, tutte possono batterti se hanno la giornata giusta. Qui si lavora molto sulla tattica, bisogna essere sempre concentrati, altrimenti si paga".

Che differenza c'è tra giocare in casa e fuori casa?
"Dietro un clean sheet c'è la volontà di difenderti a tutti i costi, noi abbiamo anche molte qualità davanti e questo ci permette di fare molti gol. Giocare in casa è bellissimo, ma anche fuori ne trovi tanti di tuoi tifosi e vuoi ripagarli al meglio".

Si è inserito subito bene e ha parecchia tranquillità.
"Avendo 30 anni chiaramente l'esperienza conta, ma sono sempre stato calmo. Bisogna sempre pensare a fare la cosa giusta, gli errori possono esserci nel calcio, il problema non è l'errore ma come si reagisce".

Come sono stati i suoi primi mesi qui?
"Sono davvero contento di essere qui, quando riesci a percepire la passione di chi lavora qui, sono tutti innamorati di questo club. L'Europa League? Lo scorso abbiamo lottato per questo obiettivo, ma mi piace sempre pensare gara dopo gara. Mercoledì abbiamo una gara importante contro il Verona, è fondamentale pensare una partita alla volta".

Come si è adattato alla città di Bergamo?
"Sono qui anche con la mia famiglia, abbiamo visto Città Alta, ci piace molto. Le persone sono incredibili, mi piace davvero molto Bergamo".

Ha giocato in piazze molto calde ed è sempre diventato un leader. Sente questa responsabilità anche a Bergamo?
"A me piace essere un leader in campo, ma anche fuori, mi piace aiutare la squadra in ogni momento".

Come valuta le strutture del club?
"Sono rimasto sorpreso, è un ottimo centro dall'allenamento, credo sia uno dei migliori. Anche lo stadio è molto bello, in tutte le sue strutture".

13.58 - È terminata la conferenza stampa di Kolasinac.

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
18:26 Calcio estero Villarreal-Real Sociedad, le formazioni ufficiali: Imanol lancia la coppia Sadiq-Kubo. 18:23 Serie A Verona-Lazio 1-1: cronaca, pagelle e tutte le ultime sulla 15^ giornata di Serie A 18:19 Serie C Serie C, i risultati del pomeriggio: alla Juve non basta Yildiz. Vincono Padova e Pescara 18:16 Serie B Bari, Marino: "Dopo il primo tempo tutti da sostituire, a partire da me. Tifo encomiabile" 18:15 Serie A Salernitana, i convocati per il Bologna: out solo Ochoa, Ikwuemesi c'è
18:12 Serie B Sudtirol, Valente soddisfatto: "Reduci da un miracolo sportivo, ora ripartiamo insieme" 18:12 Calcio estero Segna sempre Bellingham, ma stavolta il Real non vince: 1-1 in casa di un bel Betis 18:09 Serie B Serie B, continua il volo del Catanzaro: piegato il Pisa nella ripresa e vetta a -3 punti 18:08 Serie A Fiorentina, i convocati di Italiano per la Roma: torna Nico Gonzalez 18:08 Serie A LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Goal di Casale non era da annullare" 18:04 Serie B Como-Modena, i convocati di Bianco: solo Gerli indisponibile. Rientrano in quattro 18:00 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice a metà, dovevamo essere più furbi. A Verona non esulterò mai" 17:57 Calcio estero Premier, lo United crolla in casa contro il Bournemouth. Pari Brighton, vince lo Sheffield Utd 17:56 Calcio estero Borussia Dortmund-Lipsia, le formazioni ufficiali: prima da titolare per Meunier, c'è Xavi Simons 17:53 Serie A Atalanta, De Roon: "Non vinciamo da quattro partite, oggi sarà importante fare punti" 17:51 Serie A LIVE TMW - Inzaghi: "Con me sbagliata mezz'ora su sei partite. Tifosi straordinari" 17:50 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, Baroni: "Senza l'espulsione avremmo potuto osare di più" 17:49 Serie B Feralpisalò, dopo 75 gare arriva il primo gol per un figlio d'arte: Mattia Tonetto 17:46 Serie A Milan, Pioli: "Atalanta motivata come noi. Theo centrale? Se avrà spazio, dovrà attaccare" 17:45 Serie A Milan, Reijnders: "Koopmeiners? Con lui ho condiviso tanto, felice di incontrarlo" 17:45 Serie A Lazio, Sarri: "Amarezza per il pari, ma abbiamo fatto bene. Il gol dell'Hellas è casuale" 17:42 Calcio estero Aston Villa-Arsenal, le formazioni ufficiali: Emery conferma tutti, un cambio per Arteta 17:42 Serie A Atalanta, Percassi su De Ketelaere: "Siamo felici di averlo, ha talento e va aspettato" 17:38 Serie A Verona, Baroni: "Ora siamo squadra, peccato per l'espulsione perchè potevamo fare di più" 17:34 Serie B Sampdoria, che esultanza fra Pirlo ed Esposito: strattoni e abbraccio fra i due 17:30 Serie A Marelli su Hellas-Lazio: "Sul gol di Casale l'arbitro era coperto. Giusto annullarlo dopo il VAR" 17:26 Calcio estero Bundesliga, Bayern Monaco umiliato a Francoforte. Vincono Union Berlino e Friburgo 17:24 Calcio femminile Serie A Femminile, Beerensteyn trascina la Juve: arriva il poker contro il Pomigliano 17:24 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo giocato con il freno a mano. Il secondo gol frutto di una strategia" 17:23 Serie A Atalanta, due assenze contro il Milan: Hateboer e Bakker out per scelta tecnica