Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Se non arriva il centravanti ho in mente altre soluzioni"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto

22:50 - Andrea Pirlo commenta la vittoria 3-0 contro la Sampdoria nell’esordio della Juventus nella Serie A 2020/21.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:26 - Andrea Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Qual è l'aspetto che la soddisfa di più?
"Abbiamo tenuto bene il campo per 90 minuti con un buon ritmo e mantenendo sempre vivo l'atteggiamento propositivo".

Si aspettava la fame di questa squadra?
"Sì perché stiamo lavorando su questo. Tanta riaggressione sulla palla persa, la voglia di attaccare in avanti e le difese preventive. Non lavoriamo da tanto ma alcuni principi sono già in testa".

Quanto si avvicina questa di stasera alla Juve ideale? Chi sarà in futuro il regista?
"Io alleno quelli che ho a disposizione da cui cerco di tirare fuori il meglio. Per quanto riguarda il regista io ho quattro centrocampisti e svariate soluzioni, dipenderà dalla partita da giocare".

Pensa di essere già sulla strada giusta per fare grandi cose?
"Abbiamo appena iniziato e ci sarà tempo per migliorare, però la predisposizione al sacrificio dei giocatori mi dà già grandi sicurezze".

Con il centravanti come cambierà il reparto offensivo?
"Vedremo, io ho in testa un calcio con il centravanti. Se non dovesse arrivare ho in mente altre soluzioni. L'importante è coprire tutte le zone d'attacco".

C'è stato qualche difetto nella gara di oggi? Poi ho visto che invertito Rabiot e McKennie...
"C'è sempre qualche difetto, la partita perfetta non esiste. Dobbiamo sempre cercare di migliorarci, potevamo sfruttare meglio gli esterni alcune volte. McKennie l'ho spostato a destra quando è uscito Cuadrado".

Un commento alla prestazione di Ramsey?
"Ramsey ha solo bisogno di star bene. Lui è un grande giocatore, molto intelligente. L'unica speranza è averlo a disposizione, ha sempre dimostrato di essere un giocatore importante".

In riferimento alla scelta di Frabotta, dobbiamo aspettarci sorprese quest'anno?
"Non so se ci saranno sorprese. Metto in campo chi per me è più adatto alla partita. Frabotta in questa circostanza è stato all'altezza, non ho avuto dubbi a schierarlo. Se c'è da mettere un ragazzo che merita non c'è nessun problema".

Dove lo metteresti Dybala in questo attacco?
"Dybala è un giocatore di qualità che può giocare ovunque. Assieme a Kulusevski, al posto di Kulusevski. Quando avremo tutti a disposizione vedremo".

23:34 - Termina ora la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..."
19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente"