Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Ronaldo panchina concordata. Così è nata intuizione Danilo"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Andrea Pirlo commenta la vittoria per 3-1 contro la Lazio all’Allianz Stadium nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:33 - Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

La decisione di Danilo in mezzo al campo come è nata?
“Fortunatamente è venuta questa intuizione l’altra sera in assenza di Bentancur e Arthur. Ho pensato a Danilo perché è intelligente, sa giocare a due tocchi e conosce il calcio e mi è venuta in mente l’altra sera”.

Come sta Ronaldo?
“Ronaldo sta bene, era già stato concordato con lui in settimana che avrebbe riposato questa sera. Normale vessa bisogno di riposo. Il cambio di modulo è stata una scelta quasi obbligata, sono cose che capitano durante la stagione e devi essere pronto ad attuare la soluzione migliore”.

Tra primo e secondo tempo cosa ha detto ai suoi ragazzi?
“Ho detto delle cose tattiche perché avevamo regalato i primi 20 minuti alla Lazio concedendo gol su errore in disimpegno. Era da mettere in preventivo perché Cuadrado non stava bene e alcuni giocatori erano fuori posizione. Nel finale di primo tempo ci eravamo già ripresi, gli ho detto solo due cose tattiche per migliorare”.

Come ha trovato Bonucci e Arthur? Le prestazioni di Rabiot e Kulusevski?
“Arthur e Bonucci hanno fatto un buon allenamento, è servito a loro per trovare un poi di condizione. Si sono allenati ieri con la squadra e hanno preso minutaggio. Rabiot e Kulusevski hanno fatto una grande partita ma non mi sorprendo, sono due ragazzi giovani che hanno potenzialità e possono migliorare ancora tantissimo”.

Sembra che dobbiate sempre attaccare per rendere al meglio…
“La nostra intenzione è di comandare sempre la partita poi a volte capita che hai meno energie. Stiamo giocando tanto e con gli stessi giocatori, capita che tu possa avere a volte meno possesso”.

Con stasera otto punti in rimonta ma anche quinto gol preso nel primo quarto d’ora…
“Bilancio positivo nel recuperare le gare ma negativo per l’approccio. Oggi siamo andati sotto per un nostro errore che ci ha fatto perdere un po’ di fiducia, I ragazzi poi sono stati bravi a reagire contro una Lazio che aveva anche avuto tutta la settimana per preparare la partita”.

Questo può diventare assetto l’tattico stabile?
“Tante volte abbiamo giocato con questo assetto, con due esterni e una seconda punta. Abbiamo quasi sempre giocato con quattro difensori tranne a Verona, questa è una soluzione che abbiamo già provato più volte”.

De Ligt come sta? Un commento su quel fallo di mano?
“Sentivo dai ragazzi che erano in panchine e in tribuna che poteva starci il rigore ma non ho avuto modo di rivederlo. De Ligt ha preso questa botta sabato scorso a Verona che non si è ancora riassorbita. Sta mattina ha provato a recuperare ma non poteva scendere in campo, speriamo possa tornare al più presto a disposizione”.

23:43 - Termina ora la conferenza stampa di Pirlo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti"
18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli