Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna rivincita con l'Inter. Distorsione per Bernardeschi"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:05 - Andrea Pirlo commenta la vittoria 4-0 contro la Spal all’Allianz Stadium nei quarti di finale di Coppa Italia.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:21 - Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Cinque giocatori dell’Under 23 in campo stasera.
“Siamo doppiamente contenti per il risultato e per aver messo in campo tanti ragazzi. Non è facile giocare a quelli livelli alla Juventus, siamo doppiamente contenti”.

Il confronto con l’Inter una rivincita?
“La partita di Milano è in campionato ed è dimenticata. Quella di Coppa Italia l’affronteremo con grande voglia di andare in finale. Sono partite diverse, da cancellare quella di domenica scorsa da preparare le prossime”.

Terza volta che non subite gol in questa settimana. I giovani potranno giocare anche in altre situazioni?
“È importante perché dà grande consapevolezza del lavoro che stiamo facendo, fa sempre piacere non subire gol soprattutto quando giochi ogni tre giorni dove può venire a mancare lucidità. I giovani stanno facendo bene però per fortuna adesso abbiamo recuperato quelli malati di covid e speriamo di non avere altre defezioni. Dipende da cosa ci spetterà in futuro, non è facile catapultarsi da una partita di coppa a un’altra. Frabotta ha giocato spesso, Dragusin anche. Se ci sarà spazio giocheranno".

Quanto è importante Buffon? Si aspettava questa longevità?
“Avere Gigi è un piacere, vederlo allenare tutti i giorni, ha la voglia di un ragazzino. Quando uno ha questa energia vuol dire che può ancora andare avanti, senza stimoli invece vuol dire che ti devi fermare. Quando giocavo non pensavo potesse andare avanti così tanto perché ha avuto diversi acciacchi, lui invece è andato oltre lavorando sul suo fisico con grande lucidità mentale. Avrà ancora spazio quest’anno, speriamo di tenercelo per ancora un po’ di tempo perché è uno tra i migliori portieri al mondo”.

La gara di Fagioli? Come stanno Bernardeschi e Morata?
“Bernardeschi ha avuto una distorsione alla caviglia lieve esprimo, Morata un pestone sulla caviglia. Credo possano essere recuperati per domenica. Fagioli ha fatto una grande partita a livello tecnico e fisico, è un giocatore di grande prospettiva. Speriamo di farlo crescere al meglio”.

La prova di Kulusevski? Perché Morata è meno brillante?
“Ha avuto quel problema all’adduttore che l’ha tenuto fuori nel suo momento migliore, sta recuperando e sta migliorando la sua condizione gara dopo gara. Lo vedremo meglio nelle prossime partite. Kulusevski sta bene, purtroppo sarà squalificato domenica ma lo ritroveremo nelle gare successive”..

23:31 - Termina ora la conferenza stampa di Pirlo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra"
20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"