Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Paratici: "Sarri era la nostra prima scelta"

di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

11.00 - C'è Fabio Paratici al fianco di Maurizio Sarri per presentare il nuovo allenatore della Juventus: "Siamo molto contenti che sia qui con noi, con lui abbiamo sottoscritto un contratto di durata triennale.

Come è andata la trattativa col Chelsea?
"Tra grandi club bisogna rispettare tempi e formalità, noi abbiamo avuto le idee chiare fin dall'inizio".

Adesso conta ancora solo vincere?
"Conta innanzitutto vincere, poi non c'è una ricetta o un brevetto per vincere. Abbiamo fatto una scelta non dettata da questo, ma dal fatto che dopo 5 anni la spinta propulsiva la spinta potesse affievolirsi un po'. Non è stata una scelta dettata dal gioco né dai risultati, che sono sotto gli occhi di tutti".

Perché è stato scelto Sarri?
"Il gioco non è stato centrale nella motivazione di cambiare. Abbiamo scelto Maurizio perché pensavamo fosse il migliore allenatore per la Juventus in questo momento, come lo pensavamo cinque anni fa di Allegri e otto anni fa di Conte. Ha mostrato grandi qualità in Italia, in Premier e a livello internazionale. E' il migliore per allenatore la Juventus. "Lui è arrivato ieri sera, ora col mister faremo tutte le valutazioni sulla rosa e sui singoli giocatori".

Cosa avete detto a Sarri per convincerlo? Era la prima scelta?
"Si, era la prima scelta. Non abbiamo detto qualcosa di specifico per convincerlo, penso abbia sentito che noi lo volevamo veramente. Ripeto, noi l'abbiamo scelto perché abbiamo pensato fosse il migliore allenatore per noi e non abbiamo troppo pensato all'esterno".

Pogba e Rabiot sono due ipotesi concrete per la Juventus?
"Sono due grandi giocatori, a Pogba vogliamo molto bene, ci ha dato tanto ma è un giocatore del Manchester United. Per quel che riguarda Rabiot ci sono tante squadre che lo vogliono, ci proveremo. Ci siamo confrontati con Maurizio e vogliamo costruire una squadra con le caratteristiche più appropriate per l'allenatore ma anche per la società".

12.08 - Termina qui la conferenza stampa di Fabio Paratici.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro"
19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze