Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus-Lione, Sarri: "Non posso dire quello che dirò al presidente"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine del match con il Lione che è costata l'uscita di scena dalla Champions League, Maurizio Sarri si presenta in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Di seguito le parole del tecnico della Juventus.

0.09 - Comincia la conferenza stampa

Siete andati vicino alla qualificazione...
"Secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. dovevamo rimontare e ci siamo trovati sotto per un rigore folle. C’era un fallo su Higuain abbastanza evidente. Non è stato un arbitro all’altezza della situazione. Abbiamo sbagliato il primo tempo di Lione e a questi livelli si paga. Se ci fosse una classifica Champions saremmo secondi e invece siamo fuori. Questo mi lascia un'amarezza mostruosa, mi fa capire quanto è maledetta per la Juventus questa competizione".

Ci spiega dove ha visto questa grande Juve?
"Non so se lei ha visto la partita con il PSG, il Lione non è mai andato in difficoltà, invece stasera ha sofferto. Il Lione ha fatto sette amichevoli e diverse partite, facendo un percorso più funzionale del nostro che dal 12 giugno al primo di agosto abbiamo fatto quattordici partite, loro hanno avuto sicuramente un percorso più logico del nostro".

Più stanchezza mentale che fisica?
"Io ho visto una squadra rigenerata stasera. Una squadra che deve recuperare e prende un rigore così può perdere la testa, e invece siamo rimasti in partita e siamo andati vicini alla qualificazione. I ragazzi ci hanno creduto fino in fondo, in un momento in cui potevano mollare".

Qual è la sua valutazione sulla stagione?
"Non posso dire quello che dirò al presidente. Io stasera vado a casa inferocito perché siamo stati eliminati. Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri, saranno fatte delle valutazioni e ogni dirà la sua".

Finisce la conferenza

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"