Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, De Ligt: "Chelsea molto forte in ripartenza. Rinnovo? Ora non ci penso"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13:35 - Matthijs de Ligt parla in conferenza stampa alla vigilia di Chelsea-Juventus, gara valida per la quinta giornata del gruppo H di Champions League, in programma domani sera alle 21 allo Stamford Bridge di Londra. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole del difensore bianconero in diretta.

13:48 - De Ligt prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza.

Cosa bisogna fare a Londra?
“Queste partite sono molto belle da giocare, domani è fondamentale che stiamo compatti. Il Chelsea è una squadra con grande qualità, sono molto forti in ripartenza. Dobbiamo stare tranquilli, essere duri. Fare quello che è normale per la Juve”.

Giocare bene con le grandi è un problema solo mentale?
“In Champions le partite sono anche diverse, hai squadre che lasciano più spazio per le ripartenze. Giocatori come Chiesa, Morata hanno molta gamba. Con le piccole abbiamo meno spazio e dobbiamo trovare un altro modo per creare occasioni e fare gol. In questo dobbiamo migliorare”.

Sarà difficile non pensare all'Atalanta?
"Non sarà difficile giochiamo per il primo posto in Champions ed è molto importante per noi, per diventare primi nel gruppo. Guardiamo partita per partita, ora ce ne sono tante. Non è possibile guardare solo le partite da giocare".

Vincere la Champions è un tuo sogno?
"Non solo per me, credo lo sia per tutti ma non è facile. Proviamo a fare il massimo e vediamo come va, bisogna migliorare partita per partita".

Il ritiro vi ha aiutato?
"Abbiamo vinto due volte, questo è più importante del nostro ritiro. Abbiamo uno spirito diverso adesso, bisogna avere continuità e stare insieme penso che aiuti in questo. Adesso abbiamo un po' di partite dove possiamo stare insieme e avere continuità".

Cosa è cambiato in queste ultime partite, non avete subito gol?
"Dopo il ritiro abbiamo capito cosa bisogna fare per essere Juventus, dobbiamo stare duri in campo, dobbiamo morire in campo e dobbiamo saper soffrire. Contro Fiorentina e Lazio ho visto questo spirito ed è importante".

Stai pensando al rinnovo di contratto?
"Adesso no non ci penso, adesso sono concentrato sulle partite da giocare. Siamo in difficoltà e dobbiamo concentrarci solo sul campo, siamo a novembre e per noi in questo periodo conta solo essere concentrati".

Come cambierebbe il Chelsea con Lukaku?
"Lukaku è un grande attaccante, è forte e veloce. Il Chelsea con Lukaku o senza è una delle squadre più forti d'Europa. Sarebbe differente il modo di giocare con lui o meno ma il Chelsea resta forte, sanno giocare bene senza attaccante, magari giocano più nello spazio. Sarà difficile senza Lukaku o con Lukaku".

La partita dell'andata la migliore che hai giocato?
"Una bella partita, sia per me che per la squadra. La migliore non so. Abbiamo giocato con maturità e con passione, la migliore della mia vita non lo so. Io gioco al massimo sempre".

13:58 - Termina ora la conferenza stampa di De Ligt.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista