Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Chiesa: "Ho saputo della Juve negli ultimi giorni di mercato"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Image Sport

14:40 - La Juventus presenta Federico Chiesa, arrivato nell’ultimo giorno di mercato in bianconero dalla Fiorentina. L’esterno italiano sarà protagonista alle 15 in conferenza stampa all’Allianz Stadium.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le sue parole in diretta.

15:04 - Chiesa prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza stampa.

Chiesa: "Avrei voluto fare questa conferenza venti giorni fa quando si è concluso il trasferimento, ma poi causa bolle e partite non è stato possibile. Ci tengo a ringraziare a Fiorentina e la città di Firenze per questi 14 anni fra settore giovanile e prima squadra in cui sono cresciuto come uomo. Ringrazio il presidente Della Valle, Commisso e tutti i tifosi viola che mi hanno sempre sostenuto nel bene e nel male".

Quando ha saputo dell'interesse della Juve?
"Ho saputo negli ultimi giorni di mercato, sono davvero contento di scendere in campo con questa maglia prestigiosa e devo ringraziare la Juventus che ha fatto un lavoro fantastico e negli ultimi giorni di mercato si è chiusa la trattativa".

Ha qualcosa da dire sulle minacce a suo fratello?
"Non voglio fare nessuna polemica. Le offese a mio fratello sono fatte da persone che usano i social solo per offendere, penso che non c'entrino nulla col calcio. Non penso centrasse qualcosa con la Fiorentina e con il mio trasferimento".

Ha temuto potesse saltare il trasferimento alla Juve negli ultimi giorni?
"Ringrazio la Juventus, come ho detto l'ho saputo solo negli ultimi giorni di mercato. Adesso voglio solo pensare al campo e ai prossimi impegni che sono davvero fondamentali per il campionato e coppa".

La Juve ha fatto un grande investimento su di lei: stimolo o pressione?
"Sicuramente c'è un po' di responsabilità ma io penso a giocare e a mettermi a disposizione di allenatore e compagni. E soprattutto da quando sono qua per me è tutto nuovo, anche gli allenamenti. Devo ancora imparare bene quello che ci chiede il mister, ma sono contento di essere qua. Tutto qua è nuovo, devo ancora imparare".

Ha parlato con Commisso?
"Mi sono comportato sempre in modo corretto verso il presidente, verso Pradè e verso la Fiorentina. Non faccio polemica e voglio chiudere qui il discorso".

Cosa c'è di nuovo qui alla Juve?
"La disposizione in campo chiesta dal mister. Siamo in costruzione ma ci schieriamo in una maniera nuova e dove mi si chiede di mettermi in gioco. Siamo qui per vincere ogni partita e competizione".

Qual è la sua posizione? Ancora si deve allenare con Ronaldo, che sensazione sarà?
"Posso giocare sia a destra che a sinistra. Su Ronaldo, non ho avuto il piacere ancora di salutarlo e allenarmi con lui però sarà una gioia farlo appena tornerà dalla quarantena".

Qual è la differenza fra voi e il Barcellona?
"Io sono appena arrivato e mi sto adattando. Sono d'accordo con quanto detto dal mister, con il tempo e con il lavoro duro otterremo risultati. Seguendo l'allenatore e le sue idee, perché tutti le seguiamo".

I veterani come Buffon, Bonucci e Chiellini le hanno dato dei consigli?
"Sono giocatori che hanno lasciato un'impronta nel calcio. Basta cambiarsi con loro in spogliatoio e già ti insegnano qualcosa, lo fanno non solo con le parole ma anche con i fatti. Spero anch'io un domani di lasciare la mia impronta, ma la strada è lunga e c'è molto da migliorare".

Che sensazione è stata giocare in Champions League per la prima volta?
"È stata una sensazione fantastica. Giocare in Champions con la Juve è stata un'emozione unica. A Kiev abbiamo fatto benissimo, un po' meno con il Barcellona. Stando insieme giorno dopo giorno in allenamento però miglioreremo e otterremo i risultati che meritiamo".

Come state vivendo questo momento in squadra in cui ci sono tante pressioni?
"Capisco benissimo la mentalità di dover vincere tutte le partite. Siamo una squadra in costruzione però vogliamo portare a casa punti e vittorie. Ora siamo tutti uniti con l'idea di vincere con lo Spezia".

La famiglia cosa le ha detto in questi primi giorni?
"I miei sono a Firenze nella casa di famiglia, ancora non saliti a trovarmi per problemi legati al Covid e spero possano venire su a breve. Mio padre mi ha solo detto di godermi questa avventura perché stare qui è davvero un'emozione".

Che gara sarà quella di domenica?
"La partita di domenica sarà fondamentale, vincere sarà importantissimo. Noi andremo lì per ottenere i tre punti col nostro gioco e con le nostre idee".

15:16 - Termina ora la conferenza stampa di Chiesa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto