Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Segnali importanti da Barrenechea. Mi dispiace per Paredes"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 4-2 contro il Torino all’Allianz Stadium nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:35 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Soddisfatto del primo tempo?
“Abbiamo sbagliato perché siamo andati troppi dietro a loro, se vai a prenderli alti sono bravi a palleggiare. Poi il calcio è strano, abbiamo preso gol dopo un minuto e dopo aver pareggiato abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Già bravi nel secondo tempo, abbiamo avuto la pazienza di aspettare e capire che le partite si possono giocare in vari modi”.

Le è piaciuta complessivamente la Juve?
“Giovedì abbiamo speso molto soprattutto a livello mentale. In questo momento in qualsiasi modo guardiamo la classifica dobbiamo fare dei punti. Vincere oggi voleva dire arrivare a 50 punti ed essere secondi in classifica. Noi dobbiamo fare punti per rimanere nelle prime quattro”.

La scelta di Barrenechea?
“Come gli altri ragazzi arriva dall’Under 23 ed è a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra. Mi aveva dato segnali importanti, quando l’ho tolto stava anche facendo meglio di quando ha iniziato. Sono contento di quello che ha fatto, mi dispiace per Paredes che non ha giocato però io faccio delle scelte in funzione della squadra. Però tutti devono farsi trovare pronti per aiutare squadra e compagni”.

Un giudizio su Pogba?
“È entrato bene, ha fatto 25 minuti dopo un anno che non giocava. Tutti sono entrati bene, per arrivare a raggiungere i risultati tutti devono dare la disponibilità verso i compagni”.

Quale collocazione tattica immagina per Pogba?
“Abbiamo finito stasera con Rabiot davanti alla difesa e Pogba mezzala sinistra. Però ci son tante partite, le sostituzioni sono importanti e tutti devono sentirsi partecipi”.

C’è un momento in cui ha visto cambiare la partita?
“Fondamentale finire il primo tempo in parità. Il secondo tempo dopo aver sistemato qualcosa è andato nettamente meglio. Poi i cambi sono stati importanti mantenendo e aumentando il livello tecnico”.

Kostic altra gara di livello.
“Filippo ha fatto una partita importante, ha una grande capacità con l’uomo davanti di mettere il pallone in mezzo. Sta migliorando molto in entrambe le fasi”.

Ulteriore svolta questo derby?
“Sì perché non avevamo mai vinto una partita subendo gol, abbiamo vinto in rimonta per ben due volte. Bisongna continuare con questa mentalità e convinzione, possiamo farlo solo se la squadra lavora da squadra e tutti si sentono utili e al servizio del compagno. Se oggi chi è entrato entrava male affondava la squadra”.

Si aspettava questo Torino?
“Il Torino nel primo tempo ha sprecato tante energie, son stati molto bravi loro e noi abbiamo sbagliato tanto. In trasferta nelle ultime due ha fatto grandi partite, poi con loro è sempre difficile giocare”.

23:46 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato