Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "La reazione di Morata? Sapevo sarebbe andata così"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 2-0 contro il Genoa all’Allianz Stadium nella sedicesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:28 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Bene la vittoria mancata solo più cattiveria in zona gol?
“Gli attaccanti e tutta la squadra devono solo stare sereni. I gol nelle gambe li abbiamo. Anche perché con la partita di stasera possiamo solo migliorare il rapporto occasioni costruite-gol fatti. Un altro aspetto positivo è che i ragazzi hanno fatto una bella partita e divertente, non concedendo niente al Genoa e mi è piaciuto che siamo stati dentro la partita per tutti i 90 minuti aggredendo. Con calma, ci vuole pazienza, è un altro passo in avanti. Ora mercoledì c'è da chiudere al meglio il turno Champions e concentrarsi sul campionato”.

Come mai ha tolto Pellegrini?
“L’ho tolto perché era ammonito e in quel momento non volevo rischiare di rimanere in 10 e ho messo Alex Sandro. Però ha fatto una buona prestazione e sono contento”.

La prestazione dei due centrocampisti?
“Sono contento della prestazione della squadra, ci siamo mossi bene, abbiamo giocato tecnicamente anche quando hanno alzato l'intensità. Ci sono i presupposti in questo periodo per lavorare di più e meglio visto che abbiamo un po' più di tempo”.

Soddisfatto degli attaccanti?
“Credo che stasera non ci sia da fare appunti a nessuno, la squadra ha giocato bene a livello tecnico, fisico e mentale, sia chi dall’inizio che chi è entrato”.

Un commento alla partita di Dybala?
“Dybala ha fatto una bella prestazione, ha bisogno da sempre di un centravanti là davanti. Sta crescendo e credo che in futuro possa fare ancora meglio”.

Dispiaciuto dalla reazione di Morata?
“No, lo sapevo che aveva quella reazione. Era nervoso e gli ho detto 'ti ho tolto sennò prendevi un'altra ammonizione'. Lui mi ha detto: 'Non ho fatto niente'. E io: 'Ho capito che non hai fatto niente, ma che ne so'. Poi si è calmato e non è successo niente".

Con Pellegrini e Bernardeschi a sinistra siete più “dritti”?
“Con questi giocatori siamo più equilibrati da tutte e due le parti. Con due esterni che danno ampiezza da un lato e due che vanno anche in mezzo dall’altro”.

Solo un cambio nella formazione rispetto a Salerno. Coe mai Chiellini e non Bonucci?
“Perché Bonucci credo che negli ultimi anni ha giocato una quantità industriale di partite quindi gli ho detto che doveva riposare visto anche che Chiellini stava bene. Ne ho cambiato uno solo perché la squadra ha fatto bene e in questo momento qui era giusto non cambiare”

Dietro Morata tutti mancini, come si trova equilibrio? Cuadrado voleva tirare?
“Sì ha detto che voleva tirare, voleva far gol. Abbiamo un po’ di mancini in squadra, alla fine ho messo dentro anche Rabiot per non farci mancare niente”.

23:37 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo
21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito