Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Favoriti con l'Inter? Assolutamente no"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 1-0 contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium nella ventisettesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:25 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Si poteva rischiare qualcosa di meno?
“Dopo la sosta può succedere, nel primo tempo Il Verona ha avuto anche occasioni favorevoli. Ci siamo mossi poco all'inizio, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio poi purtroppo ci siamo fermati di nuovo, i ragazzi sono stati bravi a portare a casa questa partita sporca”.

La partita di Barrenechea?
“Ha fatto un ruolo inedito giocando da mezzala, ha fatto cose buone e altre meno buone. Nel secondo tempo avevo bisogno un un giocatore che si inserisse di più e ho messo MIretti. Però sono molto contento di Enzo”.

Come mai è andato via prima e un commento alla classifica?
"Mancavano 30 secondi quando sono andato via, lo sanno anche i ragazzi che si poteva fare meglio negli ultimi dieci minuti e senza fretta trovare anche il secondo gol. Oggi era importante vincere, le partite dopo la sosta non sono mai semplici. Abbiamo scherzato col fuoco ma fa parte del gioco. La classifica? Vincere non è mai semplice, poi ora i ritmi sono diversi e serve essere compatti perché mancano forze e giochi ogni tre giorni. Milik non giocava da due mesi, Vlahovic e Di Maria sono rientrati dalla nazionale... La squadra però ha fatto una partita tosta, aveva voglia di portare a casa i tre punti. La classifica scritta dice 44 punti, quella sul campo 59. Che sono 9 più dell'Inter, 7 aspettando la Lazio, 11 più del Milan e della Roma”.

Cosa c’è dietro la crescita di Gatti?
“Le qualità del ragazzo. Quando si arriva alla Juve ci vuole un po' di calma. È capitato anche ai giovani, vedete Miretti prima, Fagioli... Fa parte della crescita dei giocatori. Lo stesso vale per Iling, Soulé ha avuto un momento di difficoltà e invece a Milano ha fatto una bella partita. Il valore di un giocatore non cambia in una partita. L'esempio è Rabiot che a 27 anni ha raggiunto equilibrio, maturità e crescita che ti permettono di fare una stagione così. Gatti magari ci metterà un anno per farlo, ma lui è uno che vuole arrivarci presto”.

Siete favoriti con l’Inter?
“Assolutamente no, non siamo favoriti: è 50 e 50. L’inter è una squadra forte con esperienza e tecnica, la Coppa Italia ha una storia a sé. Dobbiamo fare due grandi partite ed essere un pizzico fortunati per andare in finale”.

Kean ha raccolto meno rispetto a quello che ci si aspettava qualche anno fa?
“Non scordiamoci che Kean ha fatto già 5-6 campionati avendo solo 23 anni. Quest’anno è cresciuto molto di testa e di tecnica e sono contento di quello che sta facendo”.

Quanto manca Rabiot a questa squadra?
“Non possiamo pensare che i giocatori facciano 50 partite. Questa sera hanno fatto bene quelli che hanno giocato, son contento anche perché dei 4 centrocampisti che hanno giocato tre erano 2001, 2001 e 2003”.

Cosa ha pensato sulla parata di Szczesny e ancora una volta non avete preso gol.
“Questa squadra può giocare bene o male ma ha cuore e vuole arrivare a certi risultati, si deve lavorare tutti i giorni per crescere. Tek è un portiere di livello europeo, la Juventus ha tre portieri di sicura affidabilità. Pinsoglio da quando è arrivato è cresciuto tantissimo. Perin è diventato di livello alto, da squadra importante e infatti gioca nella Juve. Considero lui e Szczesny grandi portieri”.

23:32 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale"
12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020