Menù Notizie

LIVE TMW - Juve-Torino, Sarri: "Abbiamo accolto nello spogliatoio Buffon con un applauso"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri parla in conferenza stampa al fine del derby della Mole, vinto per 4-1. Di seguito le parole del tecnico bianconero.

20.08 - Comincia la conferenza stampa

Peccato per il giallo a Dybala che gli farà saltare la prossima gara di San Siro...
"Dal campo avevo avuto una sensazione diversa, peccato per com'è arrivato questo cartellino".

Un giudizio sulla prestazione?
"Dal punto di vista della qualità del gioco siamo in buona crescita, abbiamo ripetuto una buona partita sul piano tattico. Abbiamo solo avuto qualche difficoltà in più che ci sta giocando al pomeriggio, abbiamo dato un po' più di spazio tra la linea dei centrocampisti e dei difensori".

Questo clima potrebbe riproporsi anche in Champions, è un segnale positivo il successo con il caldo?
"Io non mi lamento di niente. Voglio solo bene al calcio italiano e dico che giocare a luglio al pomeriggio non è un bene. Noi della Juventus non eravamo assolutamente preoccupati. Abbiamo tenuto bene la partita e i segnali sono incoraggianti, anche se la particolarità del momento ci deve far rimanere con i piedi per terra".

Preoccupato di affrontare il Milan senza De Ligt e Dybala?
"Sono situazioni che possono accadere. Saranno assenze importanti ma possiamo ovviare con altri giocatori forti".

Higuain è in grado di giocare dall'inizio? Un giudizio su Bernardeschi?
"Bernardeschi in questo momento è importante in fase difensiva, è un giocatore di equilibrio e ci fa un ottimo lavoro; mentre in fase offensiva ci fa tanto movimento senza palla. Higuain? Non lo so, l'importante è che possa giocare. Poi vedremo quello che ci dirà la partita, quando finirà la benzina andremo a cercare altre soluzioni".

Due parole su Buffon?
"Penso che davanti a questi giocatori che hanno segnato un'epoca bisogna fare solo come abbiamo fatto noi dello staff a fine gara: lo abbiamo accolto nello spogliatoio tutti in piedi con un grande applauso, non servono tante parole".

Sulla gestione del match dopo il calcio di rigore...
"La squadra pensava di avere in mano la partita. All'intervallo c'erano giocatori arrabbiati per come avevamo chiuso la prima frazione di gioco per via del rigore. Fortunatamente poi abbiamo ripreso la partita in mano".

Come mai ha sostituito Pjanic a inizio secondo tempo?
"L'ho visto abbastanza nervoso all'intervallo e dal momento che era diffidato non ho voluto rischiare".

20.18 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini
11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer