Menù Notizie

LIVE TMW - Juve-Torino, Longo: "Contro il Brescia avremo un approccio positivo"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il commento di Moreno Longo a conclusione del match tra il suo Torino e la Juventus, all'Allianz Stadium. Di seguito le parole del tecnico.

19.59 - La conferenza stampa

Da cosa è nata la scelta di Nkoulou?
"Il format del campionato è particolare, si gioca a distanza ravvicinata e dunque ci può essere qualche giocatore che ha bisogno di rifiatare. Lo abbiamo visto stanco e abbiamo scelto di farlo riposare".

Perché la sostituzione di Verdi? Non ha ancora i novanta minuti?
"Lo stiamo recuperando da un infortunio, non avendo i novanta minuti abbiamo preferito togliergli l'ultimo quarto d'ora. Dobbiamo essere bravi a gestire bene le forze".

Come sta Ansaldi? E come si avvicina la squadra alla gara salvezza con il Brescia?
"Su Ansaldi era stata fatta una scelta diversa dopo l'infortunio, ha un minutaggio ridotto. Ci auspichiamo di averlo dall'inizio prima possibile. La squadra si approccerà alla prossima gara con fiducia, traendo il meglio che c'è stato oggi al di là del risultato pesante ma che ha lasciato indicazioni positive".

All'intervallo ha pensato di mettere qualche giocatore di esperienza?
"Secondo me nella ripresa la squadra era entrata con il piglio giusto. Poi con la bravura di Cristiano la partita si è messa diversamente, la mia squadra ha comunque creato i presupposti per vincere la partita".

La sua valutazione complessiva della partita?
"Abbiamo dato troppo spazio a Dybala, siamo stati ingenui. Non era facile per una squadra come la squadra fare questa partita, mettendo in difficoltà la Juventus. I dati dicono che abbiamo fatto più possesso palla e più tiri dei nostri avversari. Anche sul 2-0 abbiamo creato i presupposti per fare il 2-2, poi sul finale il 3-1 ha messo la gara diversamente, la Juve ha giocatori che sanno gestire tranquillamente il vantaggio. Però sono contento della prestazione dei miei".

20.06 - Si conclude la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..."