Menù Notizie

LIVE TMW - Juve-Spal, Sarri: "Dato dimostrazione di solidità difensiva"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine del match casalingo con la SPAL, le parole in conferenza stampa del tecnico della Juventus Maurizio Sarri.

Inizia la conferenza stampa

Rispetto alle altre partite Juve più convincente, è una squadra in crescita?
"Partita sulla falsa riga di Brescia, abbiamo fatto bene anche lì. Forse oggi in certi momenti abbiamo anche fatto peggio di martedì. Complessivamente comunque bene, abbiamo dato per la prima volta dimostrazione di solidità difensiva".

La rotazione Buffon-Szczesny era prevista?
"Sì, avevamo deciso così. Fortunatamente in questo ruolo lo abbiamo potuto fare a differenza che in altri per via degli infortuni".

Come ha visto Ronaldo e Dybala insieme?
"Hanno fatto bene i movimenti difensivi e anche quelli offensivi. La seconda rete è stata bellissima, sarebbe stato bella anche il terza ma purtroppo Berisha ci ha messo del suo".

Dybala è parso con tanta voglia...
"Non mi pare che in altri sia diverso. A vederlo da fuori mi sembra in un momento in cui si diverte a giocare a calcio. E se uno si diverte, finisce per divertire anche chi lo guarda. Oggi sono contento perché ho visto tre ingressi importanti anche dalla panchina. Emre Can sta ritrovando fame e voglia e sta smaltendo la delusione, per noi è molto importante".

Il 4-3-1-2 è il modulo in questa fase? Dybala e Higuain sono destinati a fare la staffetta fino all'Inter?
"A un certo punto della ripresa avevo pensato di farli giocare tutti e tre. Chiaro che si farà una rotazione, anche a Ronaldo fa bene prendere fiato qualche volta. Per adesso non avendo Douglas Costa e Cuadrado basso questa è la necessità. E' un modulo che ci dà un po' di palleggio in più ma ci impone anche una fase difensiva più difficile".

Cosa pensato in avvio? La manovra sembrava un po' lenta...
"Era anche normale avendo giocato fino a qualche giorno fa. Potevamo dare un po' di ritmo in più, ieri avevo detto che mi aspettavo una partita così. Fortunatamente siamo andati in vantaggio prima dell'intervallo e questo ci ha facilitato nel secondo tempo".

Un giudizio su Pjanic?
"Il suo piede nelle punizioni è dovuto alla mamma e anche al babbo, non all'allenatore. Il fatto che stia toccando tanti palloni, oggi mi pare sia andato oltre i 120 tocchi in partita, per noi è importante. Mi fa piacere che nelle ultime occasioni abbia verticalizzato bene".

17.48 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera
00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol"