Menù Notizie

LIVE TMW - Juve, Bonucci: "Torello? Ci siamo divertiti. Soprattutto Higuain"

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Madrid
Foto

18.41 - Il capitano col mister - Per l’esordio stagionale in Champions League della Juventus sarà Leonardo Bonucci, capitano bianconero, ad affiancare Maurizio Sarri in sala stampa. A breve la diretta testuale delle due conferenze.

19.25 - Ecco Sarri e Bonucci - In gran ritardo, la Juve è arrivata al Wanda e ha svolto pochi minuti fa il classico sopralluogo del Wanda Metropolitano. Ora tecnico e capitano sono in sala stampa.

19.27 - Inizia Bonucci: non ci sono Chiellini e Godin. Cosa cambia?
"Credo siano due leader, per noi Giorgio è una perdita importante, nello spogliatoio e in campo. Godin è un giocatore fortissimo, ho massima stima di lui e ne apprezzo molte qualità. Sicuramente l'Atletico ha perso qualcosa ma ha saputo sopperire. E noi cercheremo di non far sentire l'assenza di Giorgio".

Che tipo di partita sarà quella di domani?
"Sarà un test importante. Domani sera comincia un grande percorso, ci arriviamo con grande entusiasmo ed energia. Giocare la Champions è sempre un sogno, a Firenze non abbiamo fatto una grande prestazione, ma fa parte del passato. Domani sera ci aspetterà una grande battaglia, l'Atletico oltre al palleggio ha queste caratteristiche. Cercheremo di comandare dal primo minuto, con cattiveria".

Come ti trovi con De Ligt?
"Mi trovo sempre bene con tutti. Sicuramente lui sta vivendo un periodo di assestamento, come sto facendo io perché le richieste del mister sono all'opposto di quanto eravamo abituati a fare. De Ligt è giovane, ha le qualità per diventare uno dei migliori al mondo".

Pareggiare sarebbe un buon risultato? Mancano Morata e Diego Costa.
"Non è nel nostro DNA, giocare pensando a pareggiare. Cercheremo di entrare in campo per dimostrare che il percorso è quello giusto, ma quello che conta è portare a casa i punti che ci consentano di andare avanti in Champions. Sicuramente mi dispiace non vedere in campo un amico come Alvaro e un giocatore fortissimo come Costa".

Pensi sia più facile ambientarsi in Champions, piuttosto che in A?
"Lo dirà il campo. Credo che in Europa tante squadre se la giocano, non ti aspettano, c'è una mentalità diversa. Domani sera sarà sicuramente un grande appuntamento, c'è voglia di mettere in campo le idee del mister e divertirci con la palla".

Che clima c'è nello spogliatoio? Ti rivedi in De Ligt?
"C'è un clima tranquillissimo, tutti siamo uniti e ci siamo divertiti, come avete visto nelle immagini di stamani, nei torelli. Il Pipita su tutti. Però devo fare anche un grande applauso a Emre, che ieri, non essendo disponibile per la Champions, si è fermato a fare una parte finale di allenamento da solo. Siamo tutti contenti di iniziare a inseguire quello che è un obiettivo, vogliamo iniziare col piede giusto. Sicuramente De Ligt è in un percorso iniziale che presenta delle difficoltà, un po' come è stato per me nel 2010. Io ero avvantaggiato, venivo da una squadra italiana e parlavo italiano, non sapevo cosa significasse ma sapevo cosa era la Juventus. Lui è arrivato in un contesto completamente nuovo".

Daresti lo scudetto per vincere la Champions?
"Io quelli che ho vinto me li tengo stretti. Abbiamo una grande rosa quest'anno, può competere per tutti gli obiettivi. Quando indossi questa maglia non puoi dare in cambio qualcosa per qualcos'altro. Devi scendere in campo per i tre punti, poi nella stagione ci sono alti e bassi, ma non do nulla in cambio per altro".

Finisce qui la conferenza di Bonucci, ora parola a Sarri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:00 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque"