Menù Notizie

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Pogba dalla panchina. In Champions con -15 come vincere tre scudetti"

di Simone Dinoi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

11:15 - Massimiliano Allegri presenta Roma-Juventus, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 11:30, in diretta.

11:32 - Allegri prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Che Roma si aspetta?
“Sta facendo un ottimo campionato, è in lotta per un posto in Champions. In casa credo sia la prima squadra in Europa, o tra le prime 3, ad aver subito meno gol. Solo 5 in 11 partite, viene da 4 vittorie in casa senza prendere gol. Sarà una bella partita, in uno stadio pieno. Troveremo anche una bella giornata primaverile, dobbiamo essere bravi a fare una bella gara”.

Un punto sui recuperi? Solo Milik assente? Come sta Pogba?
“Ha reagito bene, ieri ha fatto allenamento e sta bene. Normale non abbia minutaggio, l’altro giorno son rimasto contento di come è entrato, ha fatto buone cose e si è calato subito nella partita. Normale che debba crescere, momentaneamente però è solo un’ottima soluzione in panchina. Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione, Miretti torna a disposizione e gli altri ci sono tutti”.

Con la vittoria della Lazio domani partita con significato superiore?
"Per noi la partita di domani sera è importante, andiamo a giocarci uno scontro diretto con la Roma e serve staccare chi è dietro, iniziare a staccare il Bologna e non è semplice. Davanti siamo lontani per ora, vediamo passo dopo passo e l'evoluzione del campionato. L'importante è andare a Roma e fare una bella partita".

Paredes può giocare da mezzala domani?
"Paredes sta bene, domani valuterò, poi torna Locatelli. Abbiamo tutti a disposizione, anche Barrenechea che ha fatto un'ottima partita l'altro giorno. Non ho problemi a mandare in campo giocatori perché son tutti affidabili".

Che attacco ha in mente? Pensa al tridente?
"Bisogna avere pazienza e calma nel mettere giocatori che non giocano da tanto tempo. Abbiamo anche il Friburgo giovedì, sono importanti i cambi dalla panchina e che entrino come l'altra sera col Torino quando sono stati determinanti. Sono contento di averli tutti a disposizione, verranno fatte delle scelte: a tutti piace giocare 90 minuti in tutte le partite ma è impossibile".

Ha delle affinità con Mourinho come viene detto?
"Se mi accomunano a lui sono molto contento, ha vinto 26 trofei in carriera e non sono pochi. A Roma sta facendo un ottimo lavoro, la Roma era da qualche anno che non lottava per entrare in Champions, ha fatto 44 punti. Mi dispiacerebbe se domani non ci fosse, spero di vederlo in campo. Secondo me una volta che l'allenatore viene buttato fuori dalla partita gli si può dare una multa, poi la volta dopo deve essere in panchina. Con le multe si può magari aiutare chi ha bisogno".

Sarebbe contento di aver Di Maria anche l'anno prossimo?
"I grandi giocatori è sempre bello averli. Angel è straordinario, però di questo se ne occupa la società. In questo momento credo che le priorità sono altre anche se è stato rinnovato il contratto a Danilo. Poi valuteremo, non so quali siano le esigenze dei giocatori".

Di Maria può partire in panchina domani?
"Credo abbia fatto 4 partite, le ultime le ha sempre giocate. A La Spezia è entrato 35 minuti, è importante che quando gioca, a prescindere dai minuti, determini come ha fatto in queste partite".

Dybala sarà l'osservato speciale domani?
"Paulo è un giocatore che ha dimostrato nei numeri, nei gol che è importante. Lo è per la Roma, lo è stato per la Juve. Lo affronteremo sapendo le sue caratteristiche, sicuramente gli va dato un occhio di riguardo perché quando si avvicina all'area è pericoloso".

La società l'ha fatta diventare un allenatore per giovani o lo è sempre stato?
"Mi son dovuto ringiovanire perché è nato mio nipote".

Per un posto in Champions è più facile sfidare Lazio o Roma?
"La rincorsa in Champions è impossibile, difficile, quasi impossibile. Al momento la squadra ha fatto 50 punti, sul campo stiamo facendo. Tra quelle davanti rimarrà fuori una tra Inter, Milan, Lazio e Roma. C'è anche l'Atalanta che ha 41 punti e può rientrare, ci sono 42 punti in gioco e tutto è ancora da giocare per loro. Noi dobbiamo fare una passo alla volta, non possiamo guardare a loro perché sono talmente lontane...".

Andare in Champions con una penalizzazione del genere sarebbe come vincere uno scudetto?
"Andare in Champions League con -15 è come vincere tre scudetti, non uno".

11:44 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto
00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist