Menù Notizie

LIVE TMW - Inzaghi: "Scudetto? Al di là delle parole servono i fatti. Non soddisfatto delle prime 15"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14.30 - Tra pochi minuti Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match di Bergamo contro l'Atalanta, vinto 3-2 dai nerazzurri grazie alla doppietta di Edin Dzeko e all'autogol di Palomino.

15.20 - È iniziata la conferenza stampa di Inzaghi: "Abbiamo fatto una Champions straordinaria e abbiamo quattro punti in meno rispetto allo scorso campionato, con le stesse vittorie ma più gol subiti. Nelle ultime sette ne abbiamo vinte sei, ora dobbiamo migliorarci e lavoreremo su noi stessi nella seconda parte della stagione. Giochiamo sempre per vincere, poi nessuno poteva pensare ad un passo così da parte del Napoli".

L'Inter può credere ancora nello Scudetto?
"Al di là delle parole servono i fatti. Siamo distanti dal Napoli, dopo le prime 15 il nostro augurio è di migliorarci per tenere l'ambiente sereno e pulito".

Questa è la 143esima vittoria in Serie A. Come è arrivato a questo traguardo?
"Ho avuto la fortuna di allenare due squadre forti come Lazio e Inter. Ma ciò che preme è portare a casa trofei, adesso è giusto fare un bilancio delle prime 15: non sono soddisfatto, ci manca qualche punto, dobbiamo tendere a migliorarci sempre. Abbiamo avuto un inciampo pesante, ora dobbiamo pensare a ripartire".

Si sente troppo criticato?
"Facendo questo lavoro so di ricevere delle critiche, sono sempre ben accette, non dobbiamo mai smettere di migliorarci. È normale che una squadra come la nostra, in campionato, avrebbe dovuto fare qualche punto in più".

Qual è stata la differenza rispetto alla gara di Torino?
"Probabilmente il gol del pareggio, ci ha aiutati. Prima del loro rigore non avevamo approcciato bene, poi siamo stati bravi a non disunirci. Nella ripresa abbiamo iniziato a fare le cose che avevamo preparato. Anche oggi avevamo contro una squadra forte con un ottimo allenatore e ottimi giocatori".

Adesso che torna Brozovic come giocherà Calhanoglu?
"Già oggi ho avuto il dubbio se farlo partire dal primo minuto. Il ruolo di Brozo è quello, in emergenza ho messo Calhanoglu, ma quando tornerà torneremo al passato".

15.26 - È terminata la conferenza stampa di Inzaghi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:56 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo
13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema"