Menù Notizie

LIVE TMW - Inzaghi: "Polemica arbitrale? Non ho rivisto il rigore chiesto dal Barcellona"

di Ivan Cardia
Foto

23.18 -Sospiro di sollievo per Simone Inzaghi, che in conferenza stampa commenta l'1-0 della sua Inter al Barcellona.

23.38 - Ecco Simone Inzaghi, comincia la conferenza stampa del tecnico dell'Inter.
Segnali diversi questa sera?

"Abbiamo fatto un'ottima partita, contro un avversario fortissimo, tecnico, di qualità. Abbiamo fatto una partita di corsa, aggressività, tutti insieme, di compattezza, forse per stanchezza abbiamo sbagliato qualche rifinitura dove avremmo potuto trovare il 2-0. Serata importante, ci deve dare autostima: il momento era particolare, ma la vittoria col Barcellona rimarrà. Fermo restando che dovremo dare continuità in un periodo molto intenso".

Il noi ha prevalso sull'io.
"Sì, sono stati tutti bravi. Chi è entrato e chi è partito, è stata una bellissima serata, condita da uno spirito di sacrificio incredibile, altrimenti non batti una squadra simile. Abbiamo fatto una partita concentrata, rischiando poco".

Xavi si è detto indignato per l'arbitraggio. Come commenta?
"Non le ho ancora riviste, l'ho incrociato prima e dopo la gara. Grande persona e grande allenatore, penso si riferisca a decisioni che non ho visto. Sullo 0-0 c'era un rigore netto tolto per fuorigioco, sul loro gol annullato c'è chiaramente la mano del giocatore del Barcellona".

Quanto è importante questa serata?
"Tanto, dà autostima in una serata del genere. Abbiamo regalato una serata così ai nostri tifosi, ma ero abbastanza sereno: sabato avevo visto cose buone dalla squadra, condite da un paio di errori che in altri momenti non ci sarebbero costati la sconfitta. In 48 ore organizzare una partita così importante non era semplice, i ragazzi ci hanno messo testa e cuore".

Calhanoglu può fare il vice-Brozovic in pianta stabile?
"L'ha fatto l'anno scorso, in corso di gara. Avevo quattro centrocampisti, Gagliardini ha recuperato stamattina, dovevano giocarne tre: Asllani contro la Roma ha fatto un'ottima gara e dovevo fare una scelta. Mkhitaryan meritava di giocare e secondo me ha fatto una grande partita a livello di sacrificio. Poi doveva scegliere gli altri due, sono partito con Barella e Calhanoglu: hanno fatto tutti e tre molto bene, come Kristjan quando è entrato".

23.44 - Si conclude qui la conferenza di Inzaghi

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"