Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Handanovic: "Onana? Vivo alla giornata e la competizione è benvenuta"

di Alessandro Rimi
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

13.00 - Il portiere e capitano dell'Inter Samir Handanovic, che domani toccherà le 416 presenze ufficiali in nerazzurro, difenderà la porta anche nel derby d'Italia in programma domani sera a Siro, valido per la Supercoppa. Tra poco le sue parole nella conferenza stampa della vigilia del match, LIVE su TuttoMercatoWeb.com

13.15 - Iniziata la conferenza stampa di Samir Handanovic

Cosa dà e cosa può togliere una sfida del genere? - "E' una partita che conta molto e noi vogliamo vincerla. Immagino, come lo vorranno anche loro"

E' una partita diversa dalle altre? - "Conosciamo la Juve, faranno una partita tosta e difficile, ma non ci sono favoriti"

Quanto è bello per te giocare finali dopo tanti anni di sacrifici? - "Per me è importante, ma anche per i miei compagni"

Si è parlato molto di Onana, ti dà fastidio la notizia del suo possibile acquisto? - "Non mi dà fastidio, la competizione migliora ed è sempre la benvenuta. L'importante è avere fiducia in se stessi. Io vivo alla giornata, non a sei mesi"

Cosa è successo nella circostanza del gol di Immobile domenica? - "Quando non prendiamo gol, non prende gol la squadra. Quando lo subiamo, lo subisce il portiere. Stefan (de Vrij, ndr) ha valutato male il movimento della palla. Barella, Brozovic, tutti sbagliano, me compreso. Senza errori, non prenderemmo mai gol. Cerchiamo sempre di limitarli"

Tanti tuoi compagni dicono che con Inzaghi hanno più libertà e si divertono di più: vale anche per un portiere? - "Senza i due anni precedenti non avremmo avuto piacere oggi. E' cambiata la mentalità, la voglia di vincere titoli. Magari oggi ci sono meno concetti e più libertà, ma se non vinci il piacere della libertà va subito via. Bisogna stare sempre in allerta perché in due settimane nel calcio può cambiare tutto"

Vincere questo trofeo quanto può stimolarvi per il vostro cammino in Serie A? - "E' ancora lunga, c'è di nuovo il fattore covid e dovremo cercare di essere quanto più possibile disciplinati"

La mentalità vincente si è ormai automatizzata? - "Adesso ci guardano da Inter, la percezione dei nostri avversari è cambiata e questo è molto importante"

13.39 - Terminata la conferenza stampa di Samir Handanovic

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto