Menù Notizie

LIVE TMW - Il Nantes non ha paura della Juventus, Sissoko: "Dobbiamo giocare per vincere"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com
Foto

71 presenze con la Francia, vicecampione Europeo nel 2016, grandi esperienze nel calcio europeo tra Newcastle e Tottenham, dopo la stagione al Watford il centrocampista Moussa Sissoko è sbarcato al Nantes. E' senza dubbio alcuno lui la stella della formazione che domani sfida la Juventus in Europa League ed è lui a parlare in conferenza stampa dall'Allianz Stadium.

Segui la conferenza stampa live su TMW

Che stato d'animo avete?
"Siamo motivati, siamo carichi. Non è una gara come le altre, per tutti noi è una sorta di debutto domani. Siamo di fronte a una squadra di tutto rispetto, è una gara importante e dovremo giocare per vincere. Dobbiamo entrare in campo con concentrazione e con questa convinzione. Siamo abbastanza tranquilli: abbiamo visto in questi mesi dei cambiamenti positivi, vogliamo cavalcare quest'onda".

Com'è l'atmosfera nello spogliatoio?
"Dovremo dare tutto in campo, essere pronti a fare di tutto. Giocheremo per vincere, non dobbiamo attaccare e attaccare senza scordare la difesa. Non dobbiamo prendere gol, cercheremo di traghettare i meno esperti in una serata così importante ma siamo pronti a imparare gli uni dagli altri. Siamo un gruppo, pronti a misurarci con la Juventus".

Ha avuto modo di parlare con Pogba?
"Non ho avuto modo di parlare con Paul in questi giorni. So che la sua stagione è complicata a causa degli infortuni che si sono susseguiti. Ci ho parlato negli scorsi mesi".

Consiglierebbe la Premier League a Rabiot?
"Non posso prendermi la responsabilità di dirgli se restare o andare, sarà lui ad avere l'ultima parola sulla carriera".

Che ricordo ha delle sfide alla Juventus? E che doppia sfida sarà?
"Sono rimasto sorpreso dell'ambiente, dell'atmosfera, dei tifosi. E' stata una gara difficile, non è stata una passeggiata ma l'ambiente è stato positivo: sono contento di tornare qui. Troviamo una squadra importantissima davanti, ci sono dei Nazionali italiani, francesi e di altre squadre: sono avversari temibili, starà a noi entrare in campo concentrati, attenti, senza farci prendere alla sprovvista. L'immagine che abbiamo della Juventus è una squadra forte, compatta, ma abbiamo cercato di studiarne le falle, visionando i video, analizzando i loro punti di forza e di debolezza".

Che sensazioni si prova in queste notti?
"C'è impazienza per vederci giocare, in città, nell'ambiente. Dovremo dare e giocarci il tutto per tutto: è un debutto quasi per tutti, per me meno ma solo perché ho avuto la chance di giocare ad alti livelli ma non per questo dormirò sugli allori. Anzi: sarà una gara nuova, dovremo mostrare la nostra qualità".

Chi teme della Juventus?

"Ci sono giocatori di grande talento: Pogba purtroppo non è disponibile ma ci sono giocatori come Rabiot, come Di Maria, come Bonucci, con grandi campioni e grandi individualità e un gruppo coeso, forte".

Finisce qui la conferenza stampa di Moussa Sissoko.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
11:15 Serie A Svilar, da possibile eroe all'errore decisivo. Ma i tifosi lo applaudono con maturità 11:12 Calcio estero Olympiacos in finale con la Fiorentina, Mendilibar: "Non credevo di arrivare così lontano" 11:08 Serie AVideo "È impossibile che vengano a prendere Gasperini". Rivedi Percassi dopo Atalanta-OM 11:04 Serie B Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagione 11:03 Serie C Padova in attesa dei playoff. Donnarumma: "Oltre a noi ecco le mie altre tre favorite"
11:00 Serie A Spalletti sul Napoli: "Tre allenatori in genere non si cambiano neanche in cinque anni" 10:56 Calcio estero Il PSG svela la maglia per il 2024/25: tra i testimonial non c'è Kylian Mbappé 10:53 Serie AUfficiale Ryan Flamingo lascia il Sassuolo, l'Utrecht l'ha riscattato. Contratto fino al 2027 10:49 Serie B Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata 10:45 Serie AVideo "Possiamo sognare a occhi aperti". Rivedi Ruggeri dopo Atalanta-OM 3-0 10:42 Calcio estero Aston Villa, la delusione di McGinn: "All'andata prestazione inaccettabile. Eravamo favoriti" 10:38 Serie A Gasperini la prima scelta del Napoli, assist di Antonio Percassi. Ma c'è da aspettare 10:36 Le Statistiche Quella serie azzurra targata Moriero. E l’8 marzo 1998 Napoli-Bologna… 10:34 Serie B Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoria 10:30 Serie A Iervolino vuole cedere la Salernitana: ci sono due offerte dagli USA (una Made in Italy) 10:26 Calcio estero El Kaabi sogna in grande: "Battuta una grande squadra, ora giochiamo bene la finale" 10:23 Serie A Lazio, obiettivo ringiovanire la rosa? Per ora solo un'idea: il caso Felipe Anderson lo testimonia 10:19 Serie B Serie B, Como-Cosenza: padroni di casa a caccia della vittoria promozione 10:15 Serie A Fiorentina, paradosso Italiano: il più acclamato dopo Bruges, ma va via (anche) per la piazza 10:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Palmeiras show in Uruguay, ottavi conquistati 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 36^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie AVideo "Fa male, avevamo la partita in mano". Rivedi Paredes dopo l'eliminazione all'Europa League 10:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, scontro play-off al Ceravolo: i blucerchiati puntano il sesto posto 10:00 Serie A Questo Scamacca è il 9 che serve all'Italia. Spalletti: "Il merito è di Gasperini..." 09:56 Serie C Ds Vicenza: "La squadra sta bene. Vecchi? Straordinario. Rimarrà sicuramente con noi" 09:56 Calcio estero Parigi 2024, Guinea ultima qualificata: Moriba decide lo spareggio con l'Indonesia 09:53 Serie A Bologna, Aebischer: "Nessuno era contento dopo il Torino. Napoli? Di solito le big si aprono" 09:49 Serie B Serie B, Bari-Brescia: ultima chiamata per i Galletti, Rondinelle per il sesto posto 09:45 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Dopo il 2-0 Roma ho visto negli occhi dei miei che volevano di più" 09:42 Calcio estero Il giustiziere di Juve e Roma sulla strada della Fiorentina: Mendilibar sogna un'altra Coppa