Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Juric: "Veloso e Kumbulla non ci saranno"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

12.45 - Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, il tecnico dell'Hellas Verona Ivan Juric incontra i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo "Paradiso" di Peschiera del Garda. L'inizio della conferenza è previsto per le 13.

13.02 - Inizia la conferenza stampa.

La città ha perso un riferimento come Puliero. Le hanno spiegato l'importanza di questa figura?
"Non lo conoscevo, ma stando ieri al funerale e leggendo mi sono quasi commosso, ho percepito cosa ha dato alla città. È stato tristemente bello, un funerale strano. Ieri è stato emozionante, ho percepito molto di Verona".

Come si riparte dopo la sosta?
"Vogliamo ripartire con buone prestazioni, ma il risultato dipende da tante cose".

I nazionali come sono tornati?
"Amrabat è tornato bene, Rrahmani è tornato prima rispetto al solito. Ad Adjapong è servito giocare, l'ho visto con uno spirito diverso".

E Di Carmine?
"Non mi doveva convincere, era una cosa tra me e lui. Ho sempre avuto stima di lui".

La Fiorentina è tra le più talentuose?
"Hanno giocatori che ti possono risolvere la partita, sono reduci da una sconfitta pesante ma in precedenza avevano fatto bene".

Pensava di entrare in così poco tempo nel cuore dei tifosi?
"No, non penso a queste cose".

Kumbulla come sta?
"Lui e Veloso non ci saranno. I difensori stanno tutti bene, vedrò oggi in allenamento pensando anche alle caratteristiche della Fiorentina".

In mezzo ci sarà Pessina?
"Sì".

Gioca Di Carmine o Stepinski?
"Anche questo lo valuteremo oggi".

Salcedo può giocare con loro due?
"Lui rende meglio con un altro attaccante, può fare meglio i movimenti che gli vengono. Anche se può fare la prima punta".

Con la Fiorentina amici sugli spalti e nemici sul campo?
"Per noi è fondamentale, sono fiducioso, possiamo fare bene anche contro queste squadre".

Cambia qualcosa giocare una partita in meno a dicembre?
"Sarebbe stato meglio giocare, ma è ancora lontana e siamo concentrati sulla Fiorentina".

Che partita sarà?
"È tutto difficile, ma anche una grande occasione. Possiamo fare bene con chiunque, la vedo così".

Antognoni ha detto che non siete solo difesa.
"Come concezione di gioco siamo più offensivi rispetto al mio passato. Abbiamo lavorato bene in difesa, su cose basilari".

Cosa pensa del mercato di gennaio?
"Vogliamo fare queste quattro partite e fare un punto della situazione. Se tutto va bene recuperiamo Badu e Bessa. Con loro avremmo due giocatori in più, con una certa esperienza".

Che Fiorentina si aspetta?
"Dopo una batosta così, anche inattesa, vorranno sicuramente reagire".

13.12 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna
13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso" 13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nella rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia"