Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Juric: "Buon Milan col Brescia. Stepinski può partire titolare"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

15.45 - Alla vigilia del big match contro il Milan, in programma domani alle 20:45, il tecnico dell'Hellas Verona Ivan Juric incontra i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo "Paradiso" di Peschiera. L'inizio della conferenza è previsto per le 16.

16.05 - Inizia la conferenza di Ivan Juric.

Come arriva l'Hellas a questa partita?
"Abbiamo lavorato bene, siamo fiduciosi, vogliamo fare una bella partita dopo due gare fatte bene".

Quanto ha trasmesso alla squadra i suoi concetti?
"Abbiamo continuato a lavorare, mancavano tanti nazionali. Gli altri hanno lavorato molto bene".

Come mettere in difficoltà il Milan?
"Dobbiamo giocare con la testa libera, senza pensare alla partita di prima ma facendo il massimo".

Stepinski può essere un'opzione?
"Sta bene, voleva fortemente venire qua ed è positivo per tutti, è una delle opzioni".

Il problema di Bocchetti complica i piani?
"Sì, sicuramente".

Come ha ritrovato i nazionali?
"Rrahmani ha fatto due partite dispendiose, so quanto conta per lui giocare con la sua nazionale. Amrabat l'ho trovato bene. Chi ha giocato meno ha potuto scaricare un po'".

Volete migliorarvi?
"Certo, vogliamo crescere senza pensare agli avversari, sennò partiremmo sempre sfavoriti. Li affrontiamo con il cuore, come deve essere".

Quanto incide l'aspetto ambientale?
"È importante che ci sia il supporto dello stadio, in queste partite si è visto come ci hanno apprezzati. Si vede che anche quando un giocatore sbaglia viene applaudito".

Stepinski può giocare in un attacco a due?
"Sì, è un attaccante che si muove. Può giocare da solo o in coppia".

Giampaolo ha detto che la stima molto. Cosa gli risponde?
"Con lui sono state partite sempre belle, alla sua squadra è sempre andata bene anche quando giocavamo bene. Mi piace come persona, c'è stima reciproca".

A livello tattico come l'ha preparata?
"Dobbiamo provare diverse soluzioni".

Cosa si aspetta da Piatek?
"Niente, non vorrei parlare di altri giocatori".

Pessina può partire dal 1'?
"Si è allenato bene, è sicuramente una delle opzioni".

La formazione?
"Con più prudenza scegliamo in base alle indicazioni in settimana".

Cosa pensa di Zaccagni?
"È un buon giocatore, ha alzato il livello di gioco, ha bisogno di meno recupero. Ha tutto davanti, ha appena cominciato".

Cosa si sente di dire ai tifosi dell'Hellas per domani?
"Loro non sono in difficoltà, con il Brescia ho visto una buona prestazione. Mi piace quando i tifosi stanno con la squadra, questo è successo nelle ultime due partite. Per fare risultati buoni serve anche questa positività".

Possono esserci due punte?
"Non cambia nell'interpretazione, nell'ultima partita Zaccagni faceva la punta a modo suo".

Importante il recupero di Di Carmine.
"Ha recuperato, ha le caratteristiche giuste per giocare in Serie A. Deve fare il salto di qualità ma penso possa fare molto bene, ho grande fiducia in lui".

16.17 - Termina la conferenza stampa di Ivan Juric.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente"
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato"