Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Cetin: "La vittoria a tavolino? C'è stato un errore, positivo per noi"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

15.45 - È stato il primo colpo dell'estate gialloblù: Mert Cetin, prelevato dalla Roma in prestito con diritto di riscatto - poi trasformatosi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni nell'ambito dell'affare Kumbulla -, si presenterà alla stampa nella sede del club in via Olanda. L'inizio della conferenza è previsto per le 16: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le due dichiarazioni.

16.01 - Inizia la conferenza stampa.

Che effetto fa essere il primo giocatore che ha voluto il Verona?
"È una sensazione positiva, volevo essere qui. È molto bello".

Cosa significa per te Verona adesso?
"Verona per me è una buona chance, posso migliorare ed è un ottimo step per me. Per questo l'ho scelta".

Quanto è importante Gunter per voi? Come ti trovi con Juric?
"Koray è turco come me, posso parlare tranquillamente con lui. Questa situazione è positiva per me, sono un giocatore aggressivo e bravo nell'uno contro uno. Questo sistema è perfetto per me".

Come si ferma Gervinho?
"Non ci penso, ogni giocatore ha le sue qualità. Non penso agli avversari, ma alla partita".

Lo scorso anno il Verona ha avuto una delle migliori difese del campionato. Come sta procedendo il vostro adattamento?
"Kumbulla e Rrahmani erano ottimi giocatori, e li rispetto. Ma adesso siamo qui noi, dobbiamo difendere bene e ci proveremo".

Due partite di campionato, due clean sheet. Segnali positivi da parte vostra.
"Sì, dobbiamo restare concentrati ed è quello che dobbiamo fare. È positivo per noi non aver subito gol, e proveremo a continuare così".

Cosa hai capito della Serie A rispetto alle precedenti esperienze?
"Lo scorso anno non ho giocato molto, ma ho assistito alle partite. Per questo mi sono adattato più velocemente. È un campionato al quale posso adattarmi bene".

Quanto differisce il lavoro di Juric da quello di Fonseca?
"Da Fonseca ho tratto molti insegnamenti, come sarà con Juric. Fonseca è un buon allenatore, ma diverso da Juric. Mi sento bene fisicamente, ma potrà andare meglio, avrò bisogno di adattarmi".

Come stai vivendo la città?
"Posso definirla una piccola Roma. C'è anche l'Arena, e ci sono molti siti storici. Non ho ancora avuto tempo di visitarli, ma voglio farlo".

Quante possibilità c'erano che arrivassi a gennaio?
"Puoi chiederlo al Verona il perché dell'interesse. Ma sono contento di essere qui e voglio lottare per questo club".

Perché hai scelto il quindici?
"Mi piace molto questo numero, mi rappresenta. È un numero da lottatore, penso sia così".

Che effetto ti ha fatto affrontare subito il tuo passato? Poi c'è stata la vittoria a tavolino...
"È stata la mia prima partita, ero felice di poter rivedere i miei amici. È stato un grosso errore, positivo per noi. Ma non voglio parlarne".

Che partita ti aspetti domenica?
"Vogliamo vincere, tre vittorie consecutive sarebbero perfette. Ci stiamo preparando per questo e vogliamo ottenere i tre punti".

Ci descrivi le tue caratteristiche?
"Sono bravo nell'uno contro uno. Quando abbiamo la palla posso palleggiare con i compagni e attaccare".

16.17 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto