Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Cetin: "La vittoria a tavolino? C'è stato un errore, positivo per noi"

di Luca Chiarini
Foto Articolo

15.45 - È stato il primo colpo dell'estate gialloblù: Mert Cetin, prelevato dalla Roma in prestito con diritto di riscatto - poi trasformatosi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni nell'ambito dell'affare Kumbulla -, si presenterà alla stampa nella sede del club in via Olanda. L'inizio della conferenza è previsto per le 16: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le due dichiarazioni.

16.01 - Inizia la conferenza stampa.

Che effetto fa essere il primo giocatore che ha voluto il Verona?
"È una sensazione positiva, volevo essere qui. È molto bello".

Cosa significa per te Verona adesso?
"Verona per me è una buona chance, posso migliorare ed è un ottimo step per me. Per questo l'ho scelta".

Quanto è importante Gunter per voi? Come ti trovi con Juric?
"Koray è turco come me, posso parlare tranquillamente con lui. Questa situazione è positiva per me, sono un giocatore aggressivo e bravo nell'uno contro uno. Questo sistema è perfetto per me".

Come si ferma Gervinho?
"Non ci penso, ogni giocatore ha le sue qualità. Non penso agli avversari, ma alla partita".

Lo scorso anno il Verona ha avuto una delle migliori difese del campionato. Come sta procedendo il vostro adattamento?
"Kumbulla e Rrahmani erano ottimi giocatori, e li rispetto. Ma adesso siamo qui noi, dobbiamo difendere bene e ci proveremo".

Due partite di campionato, due clean sheet. Segnali positivi da parte vostra.
"Sì, dobbiamo restare concentrati ed è quello che dobbiamo fare. È positivo per noi non aver subito gol, e proveremo a continuare così".

Cosa hai capito della Serie A rispetto alle precedenti esperienze?
"Lo scorso anno non ho giocato molto, ma ho assistito alle partite. Per questo mi sono adattato più velocemente. È un campionato al quale posso adattarmi bene".

Quanto differisce il lavoro di Juric da quello di Fonseca?
"Da Fonseca ho tratto molti insegnamenti, come sarà con Juric. Fonseca è un buon allenatore, ma diverso da Juric. Mi sento bene fisicamente, ma potrà andare meglio, avrò bisogno di adattarmi".

Come stai vivendo la città?
"Posso definirla una piccola Roma. C'è anche l'Arena, e ci sono molti siti storici. Non ho ancora avuto tempo di visitarli, ma voglio farlo".

Quante possibilità c'erano che arrivassi a gennaio?
"Puoi chiederlo al Verona il perché dell'interesse. Ma sono contento di essere qui e voglio lottare per questo club".

Perché hai scelto il quindici?
"Mi piace molto questo numero, mi rappresenta. È un numero da lottatore, penso sia così".

Che effetto ti ha fatto affrontare subito il tuo passato? Poi c'è stata la vittoria a tavolino...
"È stata la mia prima partita, ero felice di poter rivedere i miei amici. È stato un grosso errore, positivo per noi. Ma non voglio parlarne".

Che partita ti aspetti domenica?
"Vogliamo vincere, tre vittorie consecutive sarebbero perfette. Ci stiamo preparando per questo e vogliamo ottenere i tre punti".

Ci descrivi le tue caratteristiche?
"Sono bravo nell'uno contro uno. Quando abbiamo la palla posso palleggiare con i compagni e attaccare".

16.17 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 30 Ottobre 2020
20:35 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 6° turno di A, LIVE! Ronaldo c'è, sarà titolare? 20:34 Serie C UFFICIALE: Bisceglie, attaccante che viene, attaccante che va. Arriva Makota, rescinde Manfrellotti 20:32 Serie A CorSera - Urbano Cairo positivo al Covid-19. Si trova in osservazione all'ospedale San Paolo di Milano 20:30 Serie A Roma, Villar va oltre il pari col CSKA Sofia: "Non c'è tempo per lamentarci, testa alla Fiorentina" 20:27 Altre Notizie Domani Inter-Parma, i convocati di Liverani: out Bruno Alves e Nicolussi Caviglia
20:23 Altre Notizie UFFICIALE: Juve, dopo 10 anni saluta Maurizio Lombardo. Il General Secretary risolve il contratto 20:19 Serie B Pisa, D'Angelo: "La nostra indole è vincere, ce la metteremo tutta". I convocati per il Vicenza 20:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Benevento: Kalinic sta bene, giocherà lui in attacco 20:12 Calcio femminile Coppa Italia Femminile, rinviata anche Cittadella-Florentia. Si giocano solo tre gare 20:08 Serie A TMW News - I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene 20:04 Serie A Domani Inter-Parma, Liverani: "Sulla carta proibitiva, ma crediamo di poter fare una buona gara" 20:02 Calcio femminile TMW RADIO - Ds Verona Women: "Dobbiamo salvarci. Bragonzi ha qualità, Santi in crescita" 20:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa: Ranieri spera di recuperare Candreva 19:56 Serie A Gareca (ct Perù) annuncia: "Lapadula convocato per le gare contro Cile e Argentina" 19:52 Serie A Parma, due calciatori asintomatici si ripositivizzano: saranno entrambi out domani contro l'Inter 19:51 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, CR7 guarito dopo 19 giorni! Due calciatori del Parma tornano positivi 19:49 Serie B Ascoli, Bertotto: "Domani voglio che la squadra faccia punti". I convocati per il Pordenone 19:47 Calcio femminile TMW RADIO - Carissimi: "Italia Femminile poco compatta, ha agevolato le qualità delle danesi" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Kumbulla riposa, torna Smalling dal 1' 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone risparmia Suarez per la Lokomotiv. Niente convocazione con l'Osasuna 19:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maradona compie 60 anni. Lo Bello: "Sapeva che con me poteva giocare tranquillo" 19:34 Serie B Castori: "Spiace per la Reggiana, vediamo che succede". Tra i convocati, 4 assenze pesanti 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo: zero dubbi davanti, Osimhen torna titolare 19:27 Altre Notizie Focolaio Lazio, annullata la conferenza stampa di mister Inzaghi in vista della gara col Torino 19:23 Serie A CR7 è guarito e scalpita già per lo Spezia: in forma e sempre asintomatico negli ultimi 19 giorni 19:19 Serie C TMW - Arezzo, Kodr ha firmato un biennale. Si attende il transfer per l'ufficialità 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Lazio: nell'emergenza totale, c'è almeno Akpa Apro 19:12 Serie A Juve, avvio difficile. E Pirlo riceve il Tapiro d'oro: "Ma mangerò il panettone. Sono fiducioso" 19:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Il Mitico Villa: "Bologna, se in forma Mandzukic lo prenderei. Può fare più ruoli" 19:04 Serie B Brescia, Lopez: "La classifica non conta; con l'Entella voglio testa e continuità". I convocati