Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Amrabat: "Ho scelto il 34 per Nouri. Il Milan non ci fa paura"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

16.10 - Giornata di presentazione per Sofyan Amrabat. Il nuovo acquisto dell'Hellas incontra i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo "Paradiso" di Peschiera del Garda. L'inizio della conferenza è previsto per le 16:30.

16.31 - Entra nella sala stampa Sofyan Amrabat. Inizia la conferenza.

Hai avuto un grande impatto. Noti una certa fiducia nei tuoi confronti?
"Sì. Sono felice che i tifosi mi abbiano mostrato il loro affetto dal primo giorno. Sono entrato nel secondo tempo contro il Bologna tre giorni dopo il mio arrivo e ho sentito l'energia dei tifosi. È stato molto importante prendere un punto con il Bologna".

La chiave del tuo inserimento può essere anche il gioco di Juric?
"Mi piace, ho parlato con lui prima di arrivare. È uno dei motivi per cui sono qui. È un ottimo allenatore, prepara bene le partite. Gli piace giocare aggressivo e pressare".

Hai già vissuto importanti notti europee. Come ti immagini Verona-Milan?
"Penso che i grandi match siano i più belli da giocare. Ho giocato in Champions, ho esperienza. Tutti sanno che il Milan è una grande squadra, abbiamo grande rispetto per loro. Non abbiamo paura di nessuno, giochiamo in casa, ho visto che ci saranno ventimila tifosi. Siamo pronti per questa partita, speriamo di fare un buon risultato".

Una trattativa fortemente voluta da te. Com'è nata?
"Ho avuto contatti per molto tempo con il Verona, dall'inizio della pre-season a giugno. Mi volevano, il Brugge inizialmente non voleva lasciarmi andare ed è una cosa che devi rispettare. Nel frattempo i contatti sono proseguiti, dopo un paio di settimane ho manifestato la mia volontà di andare all'Hellas. Le mie sensazioni erano molto buone, per me era la giusta scelta da fare".

In 180' sei l'ottavo giocatore più veloce della Serie A.
"In Olanda ho dimostrato di poter correre veloce. Gli avversari generalmente non credono sia veloce e per me è meglio. Se ti alleni molto puoi solo migliorare".

Il tuo obiettivo è rimanere al Verona anche in futuro?
"Sì. Non sono qui per restare un solo anno, l'Hellas ha la possibilità di riscattarmi alla fine della stagione. L'unica cosa che posso fare è dare il meglio per questo club e per i tifosi, vedremo alla fine della stagione cosa succederà. Non bisogna guardare troppo avanti, se mi acquisteranno sarà contento".

Sei appena tornato dalla nazionale. Ti senti bene?
"Ho giocato martedì, due giorni fa. Mi sento bene, anche se giocassi oggi sarei pronto, quindi lo sarò anche domenica".

Puoi giocare solo a centrocampo o sei un giocatore duttile?
"Normalmente gioco a centrocampo. A volte ho giocato in altre posizioni in situazioni di emergenza, ma a centrocampo mi sento meglio".

C'è un compagno che ti ha impressionato particolarmente?
"Abbiamo una squadra forte, con ottimi giocatori. Non mi piace parlare di un giocatore in particolare".

Perché hai scelto il 34?
"Quando ho firmato mi hanno mostrato i numeri liberi. Tutti i numeri che ho indossato erano occupati, quindi ho scelto il 34 per Nouri, lo conoscevo molto bene".

Hai un buon rendimento a livello di gol. Pensi di poter essere utile anche in questo senso?
"Ovviamente, tutti i giocatori vogliono segnare. Non è la cosa più importante per me, sono un uomo squadra. Se non segno e ci salviamo sono comunque molto contento".

16.51 - Finisce la conferenza di Amrabat.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"