Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Thiago Motta: "Da questa situazione ne usciremo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.07 - Sconfitta che brucia per il Genoa. I rossoblu hanno perso 1-0 il derby della Lanterna contro la Samp e sono sempre più penultimi in classifica. Fra poco il tecnico Thiago Motta parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoweb.com.

23.40 - Mister Thiago Motta entra nella sala stampa. Inizia la conferenza.

Perdere un derby in questo momento è come una mazzata?
"E' duro perdere una partita del genere. Devo dire che nel mio modo di vedere, nessuno meritava di vincere. Stasera il pari era il risultato più giusto e mi lascia un po' di amarezza. E' vero che la fase difensiva è stata aggressiva da entrambe le parti ma noi possiamo far meglio col pallone fra i piedi. Non sono contento della fase offensiva".

Le scelte di formazione?
"Le ho scelte che faccio sono state compiute guardando i giocatori in settimana e sono quelle più giuste per affrontare questa partita. Chi è fuori deve cercare di lavorare per avere più spazio nel gruppo. Chi decide alla fine sono e ho deciso così".

Momento complicato. Si pensa al mercato?
"E' vero che è un momento complicato ma in questo momento devo pensare alla partita con l'Inter. Dobbiamo continuare la fase difensiva con questa mentalità ma per andare a San Siro e avere un'idea di vincere dobbiamo fare meglio la fase offensiva. Sul mercato parlerò con presidente e decideremo cosa sarà meglio per la squadra".

Favilli e Sturaro?
"Non è il momento di parlarne. Abbiamo una settimana per preparare la gara e affrontare nel migliore dei modi l'Inter".

Percepisci la fiducia di Preziosi?
"Assolutamente sì".

Ti ha deluso la mancanza di coraggio della squadra in un momento difficile così?
"Delusione è una parola forte. Vedo che i giocatori cercano di fare il loro massimo. Nella fase difensiva abbiamo fatto bene, in quella offensiva possiamo fare meglio".

Ti aspettavi queste difficoltà?
"Mi aspetto. Sono pronto a tutto, sennò non avrei accettato. Mi piacciono le sfide del genere, l'ho fatto altre volte e sono molto felice di aver accettato perché sono convinto che ne usciremo da questa situazione".

Come potete riconquistare la tifoseria?
"Alla fine dipende da noi. L'iniziativa dobbiamo averla io e i miei giocatori. Poi è vero che nei momenti belli è una tifoseria che è fantastica e non sono qua e chiedere niente. Loro sono liberi di fare quello che sentono, i tifosi hanno passione per questa squadra e cercano di dimostrarlo in campo. Quello che posso dire è che i miei giocatori cercano di dare il massimo in campo. Io continuerò a lavorare perchè credo in questi ragazzi. Non sono in condizioni di chiedere niente ma abbiamo bisogno dei tifosi. Non lo dico per me ma per i miei giocatori. E' vero che alla fine conta sempre il risultato, non siamo nella migliore situazione però per uscirne abbiamo bisogno di tutti quelli che amano il Genoa. E' il momento di dimostrato. L'iniziativa parte sempre da noi e sono io il primo. Noi accetteremo sempre tutto con il dovuto rispetto ma è un momento in cui abbiamo bisogno di tutti".

23.48 - Termina la conferenza stampa di Thiago Motta dopo la sconfitta nel derby contro la Samp.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."