Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Prandelli: "Lunedì alle 15 è una sconfitta per tutti"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Pegli
Foto

Due giorni alla sfida contro il Milan. Il Genoa è pronto a tornare in campo dopo la pausa. All'orizzonte c'è il la sfida contro il Milan che si giocherà al "Ferraris" lunedì alle 15. Fra pochi istanti il tecnico rossoblu Cesare Prandelli interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

13.40 - Inizia la conferenza stampa.

Cosa si aspetta dopo il ritiro in Spagna?
"Una partita molto impegnativa, molto importante. Mi aspetto coraggio, esuberanza e voglia di mettere in difficoltà una grande squadra. Sono curioso, i ragazzi hanno lavorato veramente bene ora abbiamo voglia di fare una grande prestazione e portare a casa punti".

Cosa ne pensa dell'eventuale trasferimento di Piatek al Milan?
"Io sono abituato a parlare di cose reali e concrete. Il ragazzo si è allenato in maniera seria. Se ci sarà l'ufficialità ne parlerò. Ora c'è la partita, sarà molto impegnativa".

Chance per Favilli?
"L'importante è che tutti siano pronti perché anche a partita in corso tutti possono essere determinante. Mi piace avere dubbi fino all'ultimo giorno perchè vuol dire che tutti stanno lavorando bene".

Cosa cambia fra una difesa a tre e una difesa a quattro?
"Cambiano diverse cose. Quando giochi con un 3-5-2 i difensori hanno riferimenti particolari, lavorano singolarmente sulle situazioni. Nella difesa a quattro i difensori devono avere la stessa idea e quindi è più coinvolgente. E' però più impegnativo a trovare più equilibrio. In questa settimana ho cercato di capire ancora meglio le caratteristiche dei giocatori".

Zukanovic?
"E' un giocatore di esperienza che si è allenato benissimo e l'ho trovato motivato. Ho parlato con lui, ha molta voglia di dimostrare le proprie qualità e abbiamo pensato bene di tenerlo. E' una risorsa, un giocatore che può ricoprire più ruoli.

TMW: gara che si giocherà lunedì alle 15. Sconfitta per tutti?
"E' una brutta sconfitta perchè la città avrebbe meritato un orario diverso perché le persone che lavorano vanno rispettate Genova è una città che lavora e in difficoltà. E' una sconfitta per tutti".

Lo stadio vuoto può influire?
"Speriamo che non ci siano troppe cose. Abbiamo già il Milan da affrontare. Mi auguro di scendere in campo e trovare i nostri tifosi vicini. Noi abbiamo bisogno della gente e quando scendiamo in campo abbiamo uno stadio che può darci qualcosa in più. Mi auguro di trovare uno stadio con tanta gente, poi capisco l'amarezza, capisco che è un calcio che per i tifosi è difficile da accettare. Queste purtroppo sono situazioni determinate e noi dobbiamo essere seri e professionisti".

Le condizioni di Hiljemark e Sandro.
"Non sono disponibili".

Che Milan si aspetta?
"Una squadra con un organico importante e che ha il dovere sempre di rappresentare una società blasonata. Mi aspetto una squadra superblasonata con la voglia di raccogliere punti. A noi manca la partita. Per noi le difficoltà saranno nei primi quindici minuti".

Che effetto le fa avere Gattuso in panchina?
"Ho grande stima di Rino perchè è sempre sé stesso ed è una persona di grande sensibilità. E' un grande allenatore, sta bruciando le tappe ma ha mantenuto la sua umiltà".

Il Milan sarà in emergenza.
"Non dobbiamo dimostrare niente agli altri ma a noi stessi. Noi dobbiamo dimostrare di essere, specialmente in casa, una squadra con idee e che ha voglia di fare la partita".

Kouamé?
"E' uno di quei giocatori che ha una base straordinaria ma anche lui non sa quale può essere la sua strada per essere un grandissimo giocatore. Giocare da esterno o seconda punta non cambia molto. Io sono convinto che lui può avere la possibilità di dare ancora tanto".

Veloso?
"L'ho visto motivato. Un giocatore che con questa esperienza mette in campo questa esperienza è un giocatore ritrovato. Quando siamo in difficoltà ha sempre la possibilità con la tecnica di iniziare l'azione".

Lazovic tornerà a destra con l'arrivo di Pezzella?
"Abbiamo provato due soluzioni di gioco, mi prendo ancora un giorno per decidere. Nessuno è sicuro del posto perchè voglio giocatori mentalmente pronti".

13.52 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"