Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Gilardino: "Sono arrabbiato, paghiamo a caro prezzo i nostri sbagli"

di Luca Cilli
Fonte: inviato allo stadio "U-Power Stadium - Brianteo" di Monza
Foto

Mateo Retegui sbaglia un gol praticamente già fatto a due passi dal portiere del Monza Di Gregorio, dall'altra parte invece Dany Mota Carvalho sfrutta benissimo una delle poche chance per segnare la rete che fa la differenza nella sfida contro il Genoa. Una beffa per la squadra di Alberto Gilardino che specie nella ripresa si è fatta anche preferire rispetto all'avversario ma non è stata incisiva al momento del dunque. Sconfitta evitabile e che lascia più di un rammarico. Nella conferenza stampa post partita l'analisi dell'allenatore del Genoa Gilardino.

17.35 - Inizia la conferenza stampa di Alberto Gilardino

Gilardino, cosa avete sbagliato in occasione del gol del Monza?

"In questo momento le imperfezioni che concediamo all'interno della gara le paghiamo tutte a caro prezzo. Dovrò rivedere la partita e chiaramente voglio rivedere l'azione che ha portato al gol il Monza. Parlando a caldo della partita sinceramente mi viene complicato rimproverare qualcosa alla squadra. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa abbiamo dominato: c'è frustrazione. Purtroppo parliamo sempre delle solite cose ma torniamo a casa sconfitti. C'è solo da lavorare"

E' mancata lucidità negli ultimi 20 metri?

"Si poca precisione, bisogna fare di più a livello di concretezza perchè creiamo sempre tanto. Ci vuole più qualità anche in mezzo al campo. Purtroppo è un periodo negativo in cui non ci gira bene. Paura fra i calciatori? No, non c'è paura fra i miei giocatori. E lo abbiamo dimostrato con l'atteggiamento che è stato quello giusto"

Cosa si porta dietro di buono da questa partita? E' pù deluso o arrabbiato?

"Sono arrabbiato, perchè quel poco che sbagliamo lo paghiamo pesantemente. In Serie A non ci possiamo permettere determinate amnesie, bisogna essere sempre lucidi. In maniera particolare in difesa dove ci sono tanti giovani. C'è tanto lavoro da fare"

Perchè nel primo tempo il Genoa non ha fatto bene come nella ripresa?

"Perchè abbiamo trovato più difficoltà nel giro palla oltre che accendere i nostri giocatori di qualità fra le linee. Nella ripresa invece siamo riusciti a fare meglio, poi però negli ultimi metri ci vuole più lucidità e concretezza per sfruttare le chance. Dobbiamo essere più ignoranti per portare a casa il risultato. Mi spiace molto per i nostri tifosi che sono spettacolari, ci seguono sempre con affetto in casa ma anche in trasferta come qui a Monza"

Nella classifica dei primi tempi il Genoa sarebbe terzo. Come mai i crolli nella ripresa?

"Nei secondi tempi abbiamo preso molti gol, è vero. Non c'è una spiegazione concreta, la squadra anche qui a Monza ha dimostrato di esserci con i miei calciatori che hanno cercato di proporre e finalizzare. Mi viene complicato onestamente dare una spiegazione a questa statistica".

17.45 - E' terminata la conferenza stampa di Alberto Gilardino

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"