Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Gilardino: "Contento della prestazione dei ragazzi. Retegui? Lo valuteremo"

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.02 - Il Genoa torna alla vittoria. Dopo due ko di fila, i rossoblu superano 1-0 la Salernitana. Fra pochi istanti il tecnico Alberto Gilardino interverrà in conferenza stampa per analizzare il match del "Ferraris". Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

23.13 - Inizia la conferenza stampa di Alberto Gilardino.

Grandissimo primo tempo, un po' di fatica nella ripresa.
"Sono contento di quello che ha mostrato la squadra nei 95 minuti. Nel primo tempo abbiamo fatto bene in tutte le fasi, abbiamo fatto gol e siamo andati spesso per il raddoppio. Nella ripresa ci siamo abbassati come baricentro e quando non le chiudi è preventivabile andare in difficoltà. Ci siamo difesi, abbiamo avuto buoni segnali sulle ripartenze. Sono contento dei ragazzi".

Come sta Retegui?
"Ha accusato un altro dolore nel punto dove si era fatto male a Udine. Lo valuteremo. Fino a ieri stava bene e l'ho messo in campo. Sappiamo che è un giocatore importante ma sappiamo che ho altre scelte in panchina e chi entra deve saper determinare. Sono contento di chi ha giocato. I tre punti erano una necessità, abbiamo giocato bene le due gare precedenti ma quando non raccogli punti ti lascia l'amaro in bocca. Stasera abbiamo assaporato la gioia. Era importante".

Vogliacco in difesa al posto di Bani?
"Dietro ho scelta. Sia per la difesa a tre che a quattro. Farò delle valutazioni giorno dopo giorno, ora pensiamo alla gara di mercoledì perchè faremo di tutto per passare il turno".

Malinovskyi?
"La volontà in mezzo al campo, con giocatori evoluti, è di riuscire a lavorare negli spazi. Ci lavoriamo in settimana e quotidianamente. Malinovskyi ha fatto un’ottima partita, ha determinato col passaggio per il gol di Gudmundsson".

Avete lottato tanto.
"Chi veste la maglia del Genoa deve avere quella prerogativa. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione con voglia di sradicare il pallone all’avversario".

Il collettivo sta emergendo in attesa delle individualità?
"Le richieste ai ragazzi sono queste: di lavorare da squadra. Stasera non era una partita semplice. Oggi abbiamo fatto uno dei migliori primi tempi, è normale che le partite vanno chiuse. La volontà da parte dei ragazzi c'era. Le partite vanno chiuse perchè poi diventa una partita complicata anche se Martinez non ha fatto una parata".

Martin?
"E' un giocatore diverso da Haps. Sono contento di lui come di tutti i ragazzi".

Cosa ha detto a Inzaghi?
"Ci siamo salutati ad inizio partita. A fine gara non abbiamo avuto tempo per parlare. Pippo ha tutte le carte in regola per far bene a Salerno. Gli faccio un in bocca al lupo".

Come si spiega il calo?
"E' la Serie A e noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Ci piacerebbe andare 95 minuti a 2000 all'ora. Nel primo tempo siamo andati forte, qualcosa c'è da migliorare nel chiudere le partite però non posso rimproverare nulla ai ragazzi perchè hanno fatto bene stasera".

23.22 - Termina la conferenza stampa di Alberto Gilardino.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"