Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina-West Ham, Bowen: "La Fiorentina è forte, cercheremo di limitarla"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato a Praga
Foto

Insieme al tecnico David Moyes, alla vigilia della finale di Conference League tra West Ham e Fiorentina, interverrà in conferenza stampa Jarrod Bowen, una delle stelle degli Hammers. Segui con noi la diretta testuale!

Cosa significa per voi questa finale?
"Sappiamo che è molto importante. Facciamo fatica a crederci. Se qualcuno tre anni fa mi avesse detto che avremmo giocato una finale europea, avrei firmato. Con la stagione che abbiamo avuto quest'anno, vogliamo renderla speciale con una vittoria. La nostra tifoseria è fantastica, vogliamo vincere soprattutto per loro.

Cosa pensa della Fiorentina?
"Abbiamo studiato molto la Fiorentina. Non si arriva in finale senza essere una grande squadre. Rispettiamo molto la Fiorentina, cercheremo di limitare i loro punti di forza valorizzando i nostri".

Cosa significa avere Rice come capitano?
"Rice è molto giovane, il fatto che ci possa guidare in finale in quanto capitano è un grande onore per lui. E' un grande capitano, è stato un ottimo capitano dopo Noble e lui nonostante sia molto giovane, sembra un leader naturale in campo. Mi piacerebbe segnare due gol per i miei gemelli appena nati".

Cosa significa essere del West Ham?
"È una grande famiglia, è questa la sensazione da quando sono arrivato. Il gruppo è speciale. Domani potrebbe essere il culmine di questa esperienza".

Italiano ha detto che cercherà di mettervi pressione, cosa ne pensa?
"Ormai l'anno scorso è un capitolo chiuso contro l'Eintracht. L'espulsione ci ha condizionato. Italiano ha parlato molto prima di questa finale e lui starà pensando a come metterci in difficoltà ma noi sappiamo cosa vogliamo fare. Dobbiamo capire in fretta come giocheranno senza stravolgere il nostro gioco. L'importante sarà essere capaci di capire cosa può accadere".

Ultima partita con Rice capitano?
"Noi siamo contenti di scendere in campo con lui come capitano. Non avrei mai pensato di poter arrivare così lontano quando ho firmato per il West Ham. Siamo amici oltre che compagni. Farcela tra amici sarebbe davvero qualcosa di speciale".

Cosa non è andato in questa stagione?
"Potremmo stare ore a discutere il motivo per cui abbiamo disputato questa stagione. Ora il nostro obiettivo è vincere questo trofeo, siamo in forma e abbiamo potuto anche staccare la spina dopo il Leicester e ora siamo pronti fisicamente e mentalmente per questa partita".

Vi siete preparati per i rigori?
"Ci siamo preparati, sappiamo che potrebbe decidersi così. A volte si può anche esagerare con l'allenamento dei rigori, basta pensare un posto nella rete e puntarlo. Ci siamo preparati ma abbiamo preparato tutto".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp