Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Pradè: "Cutrone il futuro viola e della Nazionale"

di Pietro Lazzerini
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!
Foto

Per accompagnare Patrick Cutrone nel corso della sua prima conferenza stampa da giocatore della Fiorentina, è presente al Franchi anche il direttore sportivo viola Daniele Pradè che ha rilasciato queste dichiarazioni:

13.08 - Inizia la conferenza stampa: "Siamo contenti di avere qui Patrick. Appena arrivato il presidente ha detto che non avrebbe fatto acquisti per soli sei mesi e lui è proprio questo. Dobbiamo iniziare a pensare anche al futuro. E' un calciatore italiano e ha 22 anni: rappresenta il nostro futuro e quello della Nazionale. E' un bomber e un calciatore che si è formato in Italia e conosce bene il nostro campionato. E' un ragazzo per bene, educato e ha cultura. Oggi è la sua giornata".

Il mercato di oggi varrà anche per il futuro o pensate solo all'attualità?
"Qualsiasi cosa faremo deve riguardare anche il futuro. E' importante l'attualità ma anche ciò che accadrà dopo luglio. Se il lavoro è stato fatto in estate è stato fatto in fretta, adesso con un anno di tempo, dopo sei mesi è giusto vedere anche cosa potremo fare anche per il futuro. E' la giusta programmazione. Non faremo prestiti di sei mesi".

State pensando anche ad operare adesso per qualche giocatore da avere a disposizione in estate?
"E' difficile fare cose adesso per luglio ma in vista dell'estate, ci pensiamo".

Ieri il secondo gol è arrivato grazie a due calciatori scelti da lei: sente di poter rivendicare questi due acquisti dopo settimane di critiche?
"La critica costruttiva è un modo per crescere. Io ho sempre spiegato le mie scelte e gli errori sono umani. Non bisogna rivendicare niente perché il percorso è lungo. I calciatori che hanno segnato il secondo gol di ieri, sono due giocatori su cui abbiamo creduto e puntato in estate. I miglioramenti si fanno giorno dopo giorno, capendo dove sei. L'impatto con Firenze è un impatto difficile per tutti. E' una piazza meravigliosa ma allo stesso tempo, per un calciatore, può essere difficilissima. E' una critica molto tecnica e meno di pancia. Il tifoso fiorentino entra nella situazione specifica. Tutto è un momento di crescita. Solo il tempo ci dirà come abbiamo lavorato".

Pedro?
"Non c'è ancora l'ufficialità".

Duncan?
"Non c'è un nome o l'altro. C'è l'esigenza di prendere un interno ma non prenderemo un calciatore tanto per prenderlo. Dovrà arrivare anche in ottica futura".

13.37 - Termina qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina