Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Errori Massa? Non capisco il ragionamento"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi
Foto
© foto di Federico De Luca 2019

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, interverrà a breve in conferenza stampa dopo la sconfitta per 4-3 subita in casa contro il Napoli. Grandi polemiche per l'arbitraggio di Massa che il tecnico spiegherà intervenendo davanti ai giornalisti presenti.

Andrà a letto più soddisfatto o arrabbiato per gli episodi?
"Faccio i complimenti alla cornice di pubblico che ci ha dato entusiasmo. C'è grandissima soddisfazione e mi sono emozionato per i rischi corsi contro una squadra strepitosa. E' questa la Fiorentina che voglio vedere, dare l'anima come è successo. A volte dobbiamo accettare il risultato del campo anche se gli episodi ci hanno punito".

Gli episodi, c'è confusione?
"Faccio fatica a capire il ragionamento. Gli errori li accetto, ma non con il video. Ho visto errori anche peggiori. Non si giocherebbe senza arbitri e vanno ringraziati ma faccio fatica a capire il ragionamento dietro gli errori".

Le regole arbitrali potrebbero peggiorare gli arbitraggi e inasprire le polemiche?+
"Il rigore che ci hanno fischiato a favore con le nuove regole c'è anche se non sono d'accordo con la regola. Non capisco perché non sono stati visti gli altri due episodi che sono solari. Non è Chiesa il simulatore, perché da lui non ho visto fare molte simulazioni. Smettiamola con questa etichetta".

Attacco giovanissimo, è il futuro viola?
"Il fiorentino vuole risultati e dobbiamo seminare con i nostri giovani. Perdiamo qualcosa in termine d'esperienza ma i giovani hanno risposto anche con le loro lacune. Se stai basso, contro il Napoli, ti fanno gol lo stesso. Sono troppo bravi davanti. Così come abbiamo giocato, siamo stati sfortunatissimi anche rispetto alla loro bravura, ma ti rimane qualcosa: l'orgoglio e la fierezza di provarci sempre. Dobbiamo portarcelo avanti anche la prossima settimana".

I cori beceri?
"Non li ho sentiti, forse erano contro di me".

Cosa pensa della prestazione di Castrovilli?
"Tutti hanno fatto una buona partita, anche chi è subentrato. Complimenti ai ragazzi".

Quando potremo vedere Ribery in campo a pieno?
"Non lo so. Mi auguro che si possa avvicinare alle condizioni ottimali dopo la sosta".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"