Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Mi fa un immenso piacere ripartire lontano dal Franchi"

di Micol Malaguti
Fonte: a cura di Leonardo Bosello
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14.40 - Fra pochi minuti Vincenzo Italiano sarà in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti dopo Bologna-Fiorentina. Segui la diretta testuale della conferenza qui su TUTTOmercatoWEB.

15.12 - Inizia la conferenza stampa
Su cosa bisogna migliorare? su cosa bisogna ancora lavorare?
"Sei punti dopo Empoli, tutti meritati. Mi fa un'immenso piacere ripartire lontano dal Franchi. L'avevamo preparata bene e sono contento che queste rotazioni stanno pagando, Maleh fa gol e Nico fa quello che avete visto tutti. Sono contento, spero che questa vittoria ci dia autorevolezza e continuità".

Ha avuto paura nel finale?
"Venire qua e vincere ci lascia tantissimo. Qui il Bologna ha battuto tante squadre forti qui, noi abbiamo avuto alte percentuali di possesso e sono super felice della prestazione".

È vietato parlare d'europa in questo momento?
"Non lo so. là davanti vanno fortissime, le prime quattro sono irraggiungibili e noi siamo lì dietro, anch'io come voi sono alla ricerca di una continuità che non abbiamo ancor avuto, per questo dico che questa può essere stata una partita che ci ha dato molto".

Cosa vi può dare un Gonzalez così?
"Ci ho pensato fino all'ultimo se schierarlo o no, ma volevo più imprevedibilità davanti, e loro alzano molto i quinti quindi volevo le ali pronte ad attaccare in verticale e sono felice della scelta fatta, così come quella di Maleh. Nico ha fatto assist, ha guadagnato la punizione e il rigore. Oggi ha fatto il suo dovere per bene".

15.18 - Termina la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini
11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer