Menù Notizie

LIVE TMW - Europa League, Roma-Gent: Perez titolare nella sfida di stasera

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19.40 - Perez titolare in Europa League - Notte di Europa League per la Roma con Fonseca che rivoluziona la formazione rispetto a quella vista nella sconfitta di campionato contro l'Atalanta. Gioca Spinazzola a destra con Kolarov a sinistra mentre a centrocampo tornano Veretout e Cristante. Prima da titolare per Perez. Queste le formazioni ufficiali della sfida tra Roma e Gent valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout, Cristante; Perez, Pellegrini, Perotti; Dzeko

GENK (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadjui, Mohammadi; Kums, Owusu, Odjidja; Bezus, Depoitre, David.

17.53 - Gent a Villa Borghese - Per prepararsi al meglio al match di stasera, la rosa del Gent al completo ha voluto esorcizzare l'attesa intraprendendo una passeggiata a Villa Borghese, come si può vedere dai profilo social della società belga. Un modo per rilassare gli animi prima della delicata sfida con la Roma, rivela VoceGialloRossa.it.

17.20 - Eriksen dal primo minuto nella sfida di stasera - Queste le formazioni ufficiali della partita delle 18:55, andata dei sedicesimi di finale di Europa League, tra Ludogorets e Inter.

LUDOGORETS (4-3-3): Iliev; Cicinho, Terziev, Grigore, Nedyalkov; Dyakov, Anicet Abel, Cauly Souza; Marcelinho, Swierczok, Wanderson.

INTER (3-5-2): Padelli; Godin, Ranocchia, D'Ambrosio; Moses, Vecino, Borja Valero, Eriksen, Biraghi; Martinez, Sanchez.

16.40 - Quattro i diffidati in casa Inter - A differenza della Roma, per l'Inter di Conte quello di oggi è l'esordio stagionale in Europa League. Le diffide però sono quelle "ereditate" dalla Champions League: Lautaro Martinez, Godin, Candreva e Barella. In casa Ludogorets, invece, Anicet e Cicinho salteranno il ritorno di San Siro in caso di ammonizione.

16.06 - Handanovic è rimasto a Milano - Samir Handanovic non è partito per la Bulgaria: il portiere sloveno è rimasto a Milano per meglio recuperare dal problema fisico che lo tiene lontano sin da Udinese-Inter. L'estremo difensore ha lavorato in palestra con gli altri portieri ma senza alcun contatto con il pallone per evitare di aggravare il problema.

15.40 - Forte a TMW - Francesco Forte, giocatore della Juve Stabia ma tifoso della Roma, con un passato in Belgio, ha parlato a TMW in vista della gara di stasera: "In Europa tutte le partite nascondono qualche insidia, ma credo che la Roma sia nettamente superiore e che, nonostante la forza fisica dei belgi probabilmente sia superiore, la tecnica e la qualità romanista farà decisamente la differenza. Fonseca mi piace molto come allenatore penso che ci toglieremo molte soddisfazioni alla lunga sempre che gli permettano di lavorare serenamente".

15.16 - Esperienza per Conte - L'Inter si prepara a tornare in campo in Europa League nella sfida contro il Ludogorets e Antonio Conte, dopo l'eliminazione dalla Champions League, competizione nella quale di è lamentato di non avere giocatori abituati a quel palcoscenico, potrà contare sui nuovi, che andranno ad aggiungere esperienza internazionale al gruppo. Viktor Moses e Ashley Young si aggiungeranno a Godin nella rosa di coloro che hanno già alzato il trofeo, con le maglie di Atletico Madrid, Chelsea e Manchester United.

14.58 - Quanto vale l'Europa League - Per alzare un trofeo, ma non solo. Per l'Inter, la gara di Europa League contro il Ludogorets è anche una questione di vile denaro. La competizione non paga come la Champions - sottolinea La Gazzetta dello Sport - ma qualcosa rende, non poco se si ha la costanza di arrivare in fondo. La vittoria finale frutterebbe 14 milioni di soli premi elargiti dall’Uefa, senza contare gli introiti da incassi e il market pool, la ridistribuzione dei diritti televisivi. Insomma, volare a Danzica, in Polonia, dove il 27 maggio si giocherà la finale, potrebbe dare una sistemata al bilancio.

14.23 - Un po' di Lazio a Razgrad - Ci sarà anche un po' di Lazio nel Ludogorets che stasera affronterà l'Inter in Europa League. Secondo quanto riportato da Tuttosport l'aquila che fa da mascotte ai bulgari, dal nome Fortuna, è infatti stata donata al club avversario dei nerazzurri dal presidente biancoceleste Claudio Lotito. Quando la società decise infatti di avere un'aquila come simbolo chiese referenze alla Lazio e il patron decide di regalare loro il volatile.

13.47 - Pranzo UEFA per la Roma - E' in corso il consueto pranzo dirigenziale tra Roma e Gent, come da protocollo UEFA (le due squadre si affronteranno questa sera all'Olimpico per la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League)

12.56 - Da stasera il VAR - Dopo l'introduzione in Champions League, avvenuto nella scorsa stagione, il VAR finalmente farà il suo debutto anche in Europa League a partire da questa sera. In occasione dei match di andata dei sedicesimi di finale, tutti i campi interessati (compresi quelli dell'Inter e della Roma) saranno quindi dotati del supporto tecnologico. Una giornata storica, dunque, come ha sottolineato nelle scorse ore Rosetti, il presidente della Commissione Arbitri UEFA: "Crediamo che il VAR sia un progetto cruciale per il calcio".

12.30 - Pranzo UEFA in corso - All'interno della Ludogorets Arena, che questa sera sarà il palcoscenico della sfida tra i bulgari e l'Inter, è incorso in questi minuti il pranzo istituzionale UEFA. Presenti i dirigenti della due società, nell'area ospitality vip.

12.00 - Stasera italiane in campo - Dopo il primo assaggio degli ottavi di finale di Champions oggi tocca all'Europa League, con Inter e Roma impegnate rispettivamente con Ludogorets in trasferta e Gent all'Olimpico. Fonseca e Conte cambieranno un po' rispetto alle ultime uscite, con Eriksen che dovrebbe partire dal primo minuto. Di seguito le probabili formazioni delle due sfide:

Ludogorets-Inter

Ludogorets (4-2-3-1): Iliev; Cicinho, Moti, Terziev, Nedyalkov; Anicet, Dyakov; Cauly, Marcelinho, Wanderson; Kaseru.
Inter (3-5-2): Padelli; Godin, Ranocchia, D'Ambrosio; Moses, Vecino, Borja Valero, Eriksen, Biraghi; Lautaro Martienz, Sanchez.

Roma-Gent

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Gent (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu-Ngadjui, Mohammadi; Owusu, Kums, Odjidja-Ofoe; Bezus; David, Depoitre.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo
10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi