Menù Notizie

LIVE TMW - Empoli, Stojanovic: "Quando il mio agente mi ha detto dell'interesse dell'Empoli ho accettato subito"

di Simone Galli
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Image Sport

16.20 - Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, stiamo per assistere alla conferenza di presentazione del nuovo acquisto dell'Empoli, lo sloveno Petar Stojanovic, proveniente dalla Dinamo Zagabria.

16.25 -
Benvenuto a Empoli. Arrivare a giocare in Serie A è un upgrade per la tua carriera?
"Ciao a tutti, grazie per essere venuti. Quando il mio agente mi ha detto dell'interesse dell'Empoli ero molto contento perché questo è un buon club. Spero di parlare la lingua presto. Ho parlato con Leo Stulac, che mi ha detto un sacco di buone cose di questa squadra e questa città. Così è stato facile accettare"

Quali sono stati i motivi che ti hanno spinto qui?
"Voglio dire grazie a tutti quelli che sono qui, perché ho avuto un grandissimo benvenuto. Ed è stato facile per me fin dal primo giorno. Sono un terzino ma mi piace giocare più offensivo, qui sarà più difficile giocare, ho giocare in Champions League ed Europa League, che ritengo simili alla Serie A. Farò del mio meglio per soddisfare la mia squadra".


Com'è stato giocare in Champions League e nella tua Nazionale?

"Penso che ogni giocatore vuole giocare la Champions, c'è il livello più alto del calcio mondiale. Ci ho giocato sia con il Maribor che con la Dinamo Zagabria. Ho giocato anche contro l'Atalanta che gioca un gran calcio. Voglio dare del mio meglio per questa squadra e anche con la Nazionale, naturalmente".

Una curiosità. Qual è il giocatore più forte che hai affrontato fino a oggi e quello che non vedi l'ora di affrontare in Serie A?
"Eden Hazard e Sterling sono due grandi giocatori che ho affrontato. Mi ricordo anche Nani, ancora prima, e i giocatori dell'Atalanta tra cui spiccano Ilicic e Gosens, che hanno grande qualità. Che ritroverò anche quest'anno. Qui in Italia c'è il top, non vedo l'ora di affrontare tutti".

Sei giovane ma anche uno dei più esperti. Senti dentro di te il compito di mettere a disposizione questa tua esperienza per i giovani azzurri?
"Ho saputo della vittoria della Primavera, l'Empoli è davvero forte nei giovani, lo sto vedendo da quando sono arrivato. Adesso nel calcio l'età conta fino a un certo punto. Anzi, hanno accresciuto la loro importanza nella squadra, e a loro dico di lavorare sodo per ottenerlo"

Hai un numero a cui sei affezionato e lo chiederai anche all'Empoli?
"Il mio favorito è il 30, ma qui è già preso e non vorrei essere scortese chiedendolo. Il numero non è importante.

16.32 - Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Petar Stojanovic.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"