Menù Notizie

LIVE TMW - Eintracht-Rangers, van Bronckhorst: "Ramsey? Peccato per gli infortuni, ma sono contento di lui"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia
Foto

16.30 - Fra poco, al Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, parlerà il tecnico dei Glasgow Rangers, Giovanni van Bronckhorst, alla vigilia della finale di Europa League contro l'Eintracht di Francoforte.

Inizia la conferenza stampa. "Il mood è molto buono, siamo eccitati di giocare la partita di domani. Abbiamo avuto un altro giorno per preparare la partita di domani. Domani avremo il meeting finale per il nostro gioco, ma siamo pronti".

Con il PSV aveva già fatto bene, come è la comparazione con quelle vittorie? "Abbiamo vinto cinque trofei in quattro anni, eravamo felici per questi successi. Questo è differente, è un'altra squadra. Sono molto orgogliosa di essere l'allenatore di questa squadra, è una grande opportunità per arrivare al secondo trofeo internazionale per questo club. Rispettiamo gli avversari, hanno fatto molto bene anche loro. Sarà una grande finale, ma la finale è bella solo quando vinci. Siamo qui per vincere".

Sul clima. "Sarebbe stato diverso in Glasgow, ovviamente. Siamo arrivati qui un giorno prima, ma siamo arrivati qui per abituarci al caldo. Saremo pronti".

Su Kamara. “È disponibile, si è allenato ieri e lo farà anche oggi. Sarà nella squadra domani. Si era allenato bene per la partita con il Lipsia, non ce l'aveva fatta. Non parlerò del suo ruolo per domani, ma è un giocatore importante, ha segnato ottimi gol, dà dinamismo alla mia mediana, sarà pronto per domani. È una grande opportunità per lui, ma per tutti i calciatori finlandesi".

È il terzo avversario tedesco per questa stagione. "Ho visto un sacco di similitudini con Dortmund e Lipsia. È una squadra molto organizzata, ha giocatori differenti in posizioni differenti. Hanno giocatori molto veloci, in transizione possono essere molto pericolosi. Sono qui perché lo hanno meritato. Hanno una fanbase molto leale".

Che cosa cambia qua? "C'è una grande differenza rispetto alle altre partite, per le finali c'è molta attenzione. Dobbiamo essere concentrati sul nostro gioco, domani. È una grande partita e arriva con molta pressione. In ogni sport hai pressione per performare".

Su Ramsey. "Per noi Aaron è un giocatore importante, ha giocato nella Juventus fino a gennaio, è arrivato durante la finestra trasferimenti invernali. Purtroppo non ha giocato molto né con noi, né con la Juventus. Ha avuto qualche problema di troppo con gli infortuni, io avrei voluto dargli più spazio. Però nelle ultime settimane sta migliorando, è arrivato a essere più forte, ha giocato nelle ultime settimane e nelle ultime due partite. Sono contento di lui, in queste partite c'è bisogno di esperienza. Anche se abbiamo molti giocatori che hanno giocato una finale".

Sulla spinta dei tifosi. "I nostri fan ci stanno supportando molto bene, penso che sia un fattore. Quando abbiamo giocato in casa potevamo vincere contro ognuno. Una finale è differente ovviamente, perché non c'è il fattore campo. Sono un allenatore che crede sempre nei propri feeling. Tutti quanti sanno quanto è importante questa partita. C'è molta più motivazione per una finale".

Sui rigori. "La cosa più importante è che i giocatori credano in se stessi. Ci sono alcuni giocatori che vogliono provare a calciarli, altri che sono sempre pronti. Noi siamo pronti per 90, 120 minuti, oppure per i rigori. Qualsiasi cosa che può succedere. Troveremo il giusto equilibrio nella partita".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"