Menù Notizie

LIVE TMW - È il giorno di Midtjylland-Atalanta: la formazione dei nerazzurri, out Ilicic

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Champions League riapre i battenti, riparte l'inseguimento di chi sogna di alzare la coppa dalle grandi orecchie e di chi, come l'Atalanta, non vuol smettere di stupire dopo gli storici quarti di finale dello scorso anno. Il primo ostacolo dei nerazzurri, in questa nuova edizione, sono i danesi del Midtjylland, che alle ore 21:00 di questa sera faranno il loro esordio tra le mura della "MCH Arena". Segui l'avvicinamento alla gara grazie alla consueta diretta testuale di TMW!

19.50 - C'è anche il Midtjylland Arriva anche la formazione dei danesi, con un 4-2-3-1. Hansen; Andersson; Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste; Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba.

19.47 - Fuori Ilicic - L'Atalanta ha diramato la formazione ufficiale. Fuori Ilicic, dentro Muriel.

Atalanta (3-4-1-2)
Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.

19.20 - Quasi tutto pronto alla MCH Arena - Il profilo ufficiale dell'Atalanta twetta gli spogliatoi del Midtjylland, non propriamente da Champions League, più da oratorio.

18.35 - Coprifuoco evitato - Le partite di Milan e Atalanta in Europa possono rientrare - seppur per qualche decina di minuti - nell'orario del coprifuoco. Per questo la Regione Lombardia ha pensato a chi andrà allo stadio: ai tifosi basterà esibire il biglietto per avere l'autorizzazione per fare ritorno alle proprie case dopo la partita.

15.16 - Ilicic sorpassa Muriel - Possibile novità di formazione in casa Atalanta a poche ore dal match di Champions col Midtjylland. Come riporta Sky Sport, infatti, Josip Ilicic sarebbe stato provato insieme al 'Papu' Gomez alle spalle di Zapata nell'allenamento di rifinitura scavalcando così Muriel nelle gerarchie di Gasperini. Lo sloveno ora è in pole nel ballottaggio col colombiano e con Pasalic per completare l'attacco nerazzurro in Danimarca. Se confermato ufficialmente, si tratterebbe della sua seconda gara da titolare consecutiva dopo la lunga assenza dai campi da gioco.

14.30 - Ultima sgambata per i nerazzurri in Danimarca - Atalanta in campo, questa mattina, per l'ultima sgambata in vista della sfida di Champions League di stasera contro il Midtjylland. Queste le immagini di Gomez e compagni alle prese con una seduta atletica postate dal club nerazzurro su Twitter:

13.42 - Atalanta tredicesima favorita per la Champions - "L'Atalanta oggi è la tredicesima favorita per la vittoria della Champions League". Scrive così La Gazzetta dello Sport, che questa mattina analizza le migliori quote dei nerazzurri rispetto alla scorsa stagione, nonostante la rosa sia pressoché la stessa. Come riporta la rosea, oggi la vittoria della tanto ambita coppa europea da parte della Dea è pagata infatti 33, mentre un anno fa era pagata 60: per questo, almeno attualmente, la truppa di Gasperini è la tredicesima favorita du 32. Dietro di lei c'è il Siviglia, come se fosse immediatamente alle sue spalle lo spartiacque fra le migliori e le inseguitrici.

13.05 - Stromberg avverte l'Atalanta: "Per il Midtjylland è questa la gara da vincere" - L'ex calciatore svedese Glenn Peter Stromberg, storico capitano dell'Atalanta negli anni '80 e '90, ha presentato a La Gazzetta dello Sport la sfida di Champions in programma stasera fra i nerazzurri e i danesi del Midtjylland: "Sono i nostri vicini... Calcisticamente si considerano più tecnici ed europei, noi saremmo più 'rustici', forse più forti fisicamente. Ma alla fine sono leggende: parlano i risultati. E il Midtjylland è una squadra molto tosta e con la testa libera: credo considerino questa la partita da vincere. Per l'Atalanta sarà vietato fidarsi dei suoi avversari".

12.12 - La probabile formazione del Midtjylland - Kaba e Pione Sisto a guidare l'attacco, Onyeka a centrocampo e Paulinho sull'out mancino: sono queste le principali ultime di formazione legate al Midtjylland, che stasera esordirà in Champions League contro l'Atalanta tra le mura della sua "MCH Arena" alle ore 21:00.

Ecco, nel dettaglio, le probabili scelte di mister Priske per affrontare i nerazzurri:
Midtjylland (4-2-3-1): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste; Dreyer, Sisto, Evander; Kaba. All.: Priske.

11.24 - La probabile formazione della Dea - Niente trasferta in Danimarca per Ruslan Malinovskyi, fermato da un problema all'addome, e non convocato al pari dei "lungodegenti" Gollini, Caldara e Piccini. Per il resto, non ci saranno grosse novità nella formazione dell'Atalanta che stasera sfiderà il Midtjylland in Danimarca: spazio ai titolarissimi, col trio delle meraviglie Muriel-Gomez-Zapata in attacco, per iniziare nel modo migliore un nuovo cammino europeo dopo aver scritto la storia nella passata stagione.

Questo, dunque, il probabile allineamento della Dea:

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Muriel, Gomez; Zapata. All.: Gasperini.

11.06 - L'Atalanta riscalda subito l'ambiente - "Matchday, è tempo di... The Champions! Forza Atalanta": così il profilo Twitter dei nerazzurri ha voluto caricare fin dal mattino squadra e tifosi nel grande giorno della sfida sul campo del Midtjylland, esordio nella Champions 2020-2021.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:45 Serie ALive TMW Roma, alle 13 la conferenza stampa di De Rossi pre Bayer 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare"
12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner