Menù Notizie

LIVE TMW - È il giorno di Inter-B. Mönchengladbach. Le formazioni ufficiali: Eriksen c'è

di Giacomo Iacobellis
Foto

La Champions League riapre i battenti, riparte l'inseguimento di chi sogna di alzare la coppa dalle grandi orecchie. Occhio in tal senso anche alla voglia di rinvicita in Europa dell'Inter di mister Antonio Conte, chiamato ad affrontare (e non sottovalutare) il Borussia Mönchengladbach tra le mura di "San Siro" questa sera alle ore 21:00. Segui l'avvicinamento alla gara grazie alla consueta diretta testuale di TMW!

20.05 - Le formazioni ufficiali - Sono arrivate le formazioni ufficiali di Inter-Borussia Moenchengladbach (CLICCA QUI). Per la diretta testuale del match, invece, vi rimandiamo al LIVE firmato TMW.

19.13 - Le immagini dallo spogliatoio dell'Inter - L'Inter questa sera contro il 'Gladbach giocherà con la prima maglia, quella classica nerazzurra. Dall'interno dello spogliatoio il club di Suning ha postato le immagini delle divise di gioco di Lukaku, Vidal, NAinggolan e Alexis Sanchez.

18.38 - Il 'Gladbach inganna l'attesa - Mancano poco più di 2 ore all'inizio della sfida fra Inter e Borussia Moenchengladbach, gara d'esordio del girone di Champions League. I tedeschi di mister Rose, per ingannare l'attesa, hanno organizzato una seduta di allenamento a base di calcio tennis all'interno del proprio ritiro prima di partire in direzione San Siro.

18.03 - Darmian al posto di Hakimi - La tegola relativa alla positività al Covid-19 di Achraf Hakimi cambia i piani di Antonio Conte in vista della sfida di questa sera dell'Inter contro il Borussia Moenchengladbach. Secondo quanto riportato riportato da Sky Sport al suo posto dovrebbe giocare Matteo Darmian, al suo esordio assoluto con la maglia nerazzurra.

17.19 - Conte perde Hakimi, positivo al Covid-19 - FC Internazionale Milano comunica che Achraf Hakimi è risultato positivo al Covid-19 in seguito all’ultimo controllo Uefa (previsto dal protocollo della manifestazione) effettuato in vista della gara di questa sera contro il Borussia Mönchengladbach. L'esterno nerazzurro è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario

16.40 - Eriksen scala posizioni, Conte dovrebbe schierarlo dall'inizio - Christian Eriksen verso una maglia da titolare. Nel giorno del match mister Conte sembra aver sciolto le riserve, e cambiato idea sull'utilizzo del danese che dovrebbe giocare dall'inizio alle spalle delle due punte.

15.28 - Thuram Jr non viene identificato e per entrare a San Siro deve... googlarsi - Siparietto curioso e divertente, a Milano, per il classe '97 Marcus Thuram. Il figlio d'arte, impegnato questa sera contro l'Inter in Champions League col suo Borussia Mönchengladbach, non è stato riconosciuto dagli addetti alla sicurezza di "San Siro" e si è quindi cercato su Google in tempo reale per dimostrare di essere un calciatore professionista dei Fohlen. Immediato il post ironico su Twitter del club tedesco: "Documento, prego? Marcus Thuram si googla", con tanto di risate virtuali e fotonotizia.

14.46 - Ashley Young ancora positivo al Covid - Brutte notizie per l'Inter a poche ore dal match col 'Gladbach: è ancora positivo il tampone di Ashley Young. L'11 ottobre il laterale inglese era stato il sesto calciatore nerazzurro a risultare contagiato dal Covid-19 e, come riporta La Gazzetta dello Sport nella sua versione online, il test ripetuto oggi non ha ancora dato la tanto attesa negatività per l'ex Manchester United. Young non era comunque convocato per la gara odierna di Champions.

14.30 - Garlando: "Per l'Inter oggi è più importante del derby" - "Dire che, a due mesi esatti dalla finale di Europa League con il Siviglia, l’Inter stasera gioca già un’altra finale pare esagerato. Però, tra tutte le partite disputate finora, questa è la prima in cui il risultato è veramente importante. Sì, molto più del derby". A scriverlo è Luigi Garlando, su La Gazzetta dello Sport di questa mattina. "Perché, anche se la sconfitta con il Milan ha lasciato lividi sull’orgoglio e sul morale, resta una goccia che può essere diluita in un mare di 38 partite. Non vincere questa sera contro il Borussia Mönchengladbach, con la prospettiva di due trasferte consecutive contro le due avversarie più forti (Shakhtar Donetsk e Real Madrid, ndr) vorrebbe dire impennare già la strada per gli ottavi", la sua analisi sulla sfida di Champions in programma alle 21:00 tra Inter e Borussia Mönchengladbach.

13.51 - Klinsmann avverte l'Inter: "L'entusiasmo dei giovani del 'Gladbach può essere pericoloso per Conte" - Jurgen Klinsmann, ex giocatore nerazzurro e oggi allenatore, ha presentato a La Gazzetta dello Sport la sfida di Champions in programma stasera tra l'Inter e i suoi connazionali del Borussia Mönchengladbach: "Il Borussia è un’ottima squadra, ha un impianto di gioco solido, i giocatori vanno in campo con le idee chiare. La qualità di calcio è elevata, la stagione scorsa fece una prima parte di campionato eccezionale. Chi vede favorito? L’Inter è favorita, è superiore, ha individualità di gran livello. Ma bisognerà avere grande rispetto per gli avversari, non è solamente un modo di dire: nel 'Gladbach ci sono giocatori giovani ma con grande entusiasmo, cosa che può risultare pericolosa per Conte".

13.00 - La probabile formazione dei Fohlen - Qualche problema legato agli infortuni per mister Rose, che ha lasciato a casa gli infortunati Lazaro, Zakaria, Benes e Poulsen oltre a Beyer, ancora alle prese col Covid-19. La porta del Borussia Mönchengladbach, stasera a "San Siro" contro l'Inter, sarà così presidiata da Sommer, mentre la linea a quattro difensiva vedrà Lainer a destra con Ginter ed Elvedi al centro. A sinistra Bensebaini favorito su Wendt. A centrocampo i soliti Kramer e Neuhaus, mentre i tre sulla trequarti saranno Hofmann, capitan Stindl e Thuram. In attacco, Plea favorito su Embolo.

Queste, nel dettaglio, le probabili scelte del 'Gladbach all'esordio stagionale nella fase a gironi di Champions:

Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea. All.: Rose.

12.25 - Eberl, ds del Borussia Mönchengladbach: "Possiamo tenere testa all'Inter" - A poche ore dal calcio d'inizio della sfida tra Inter e Borussia Mönchengladbach, il direttore sportivo dei Fohlen Max Eberl ha concesso un'intervista al quotidiano Kicker: "L'ordine logico vorrebbe che questa volta arrivassimo secondi nella classifica del nostro gruppo. Al massimo, andremo avanti in Europa League... Abbiamo già dimostrato nelle nostre ultime due partecipazioni a questa competizione che possiamo tenere il passo di formazioni di grosso calibro e ci proveremo anche questa volta".

Il dirigente della squadra tedesca ha sottolineato come nelle precedenti due partecipazioni alla fase a gironi di Champions League, quelle del 2015-2016 e del 2016-2017, il 'Gladbach sia arrivato prima quarto e poi terzo in graduatoria.

11.34 - Barella suona la carica: "Dobbiamo dimostrare la nostra forza - Il centrocampista dell'Inter, Nicolò Barella, ha parlato così ai canali ufficiali della UEFA nel giorno del match col 'Gladbach: "La società ha preso grandi calciatori, ora dovremo dimostrare la nostra forza sul campo. Faremo sempre del nostro meglio, provando a crescere. L’unico rimpianto finora è quello di essere tornati a casa senza l'Europa League, ma spero che arrivi anche il momento di sollevare un trofeo prima o poi".

11.01 - La probabile formazione dei nerazzurri - La buona notizia arriva dal risultato dei tamponi, con Radja Nainggolan e Alessandro Bastoni che sono risultati negativi anche al secondo tampone e quindi rientrano in gruppo. I due partiranno dalla panchina. Dovranno aspettare ancora, invece, Radu, Gagliardini, Ashley Young e Milan Skriniar. Scelte più o meno ancora obbligate in difesa quindi, mentre a centrocampo qualche opzione in più esiste. Brozovic non è al meglio ma dovrebbe partire titolare in mezzo a Barella e Vidal, con Eriksen nelle caso ancora in panchina. Sulle fasce quasi certa la presenza di Hakimi e Perisic. Davanti possibile la conferma di Lautaro e Lukaku, anche se Alexis Sanchez è dato scalpitante e pronto a giocare al posto del Toro fin da subito.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona
00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile"