Menù Notizie

LIVE TMW - È il giorno di Dinamo Kiev-Juventus: ufficiali le formazioni, Dybala non c'è

di Redazione TMW
Foto
© foto di Image Sport

.La Champions League riapre i battenti, riparte l'inseguimento di chi sogna di alzare la coppa dalle grandi orecchie. A cominciare dalla Juventus: i bianconeri di Andrea Pirlo, all'esordio da allenatore in una competizione già vinta da calciatore, sfideranno la Dinamo Kiev alle 18.55. Segui l'avvicinamento alla gara grazie alla diretta testuale TMW.

Si conclude così il live pre-gara di Tuttomercatoweb.com. Per la diretta vi rimandiamo al nostro live testuale cliccando qui.

17.53 - LE FORMAZIONI Queste le formazioni ufficiali della gara di oggi, esordio Champions, tra Dinamo Kiev e Juventus. Fischio d'inizio alle 18:55 all'NSK Olimpiskiy.

Dinamo Kiev Bushchan; Kedziora, Zabranyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalskiy, Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Supryaha, De Pena.

Juventus Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Cuadrado; Ramsey; Morata, Kulusevski.

17.41 - Juventus allo stadio La Juventus è arrivata allo stadio di Kiev. Tutto pronto per la sfida alla Dinamo, esordio in Champions League per la prima da Andrea Pirlo come allenatore in Europa.

16.28 - 21mila tifosi sugli spalti - Allo Stadio Olimpico di Kiev, questa sera per la sfida fra Dinamo e Juventus, ci sarà anche il pubblico. Una parte consistente, visto che le autorità ucraine hanno aperto l'impianto per 1/3 della capacità totale. Per questo motivo, sugli spalti a spingere gli uomini di Lucescu, ci saranno circa 21 mila tifosi.

15.20 - I migliori 10 gol della Juve - L'account bianconero su Twitter dà la carica in vista di stasera. Ecco i dieci migliori gol della Juventus in Champions League, scelti dalla stessa Vecchia Signora. Spoiler alert: contiene gol alla Del Piero.

14.45 - Dinamo, allarme in difesa - Come evidenzia il sito ufficiale della UEFA, la principale preoccupazione di Lucescu riguarda il reparto arretrato : il terzino destro titolare Tymchyk è fermo dall'11 settembre per un infortunio agli adduttori, il difensore centrale Burda si è lesionato il tendine d'achille il 5 settembre e gli altri due centrali, Shabanov e Popov, non hanno ancora recuperato al meglio dai rispettivi infortuni.

14.25 - Holovko presenta la gara - Raggiunto da TuttoJuve, l'ex campione ucraino analizza così la partita: "Una sfida molto interessante, ma attenzione a sottovalutare i giovanissimi della Dynamo che non sono inesperti né acerbi. Un piccolo esempio è quello di settimana scorsa, quando alcuni di loro sono riusciti a vincere contro la più forte Spagna".

14.06 - Come sta la Dinamo? Bene, decisamente bene se guardiamo ai risultati in campionato di questo avvio di stagione. La formazione di Lucescu ha disputato sei gare, vincendone quattro e pareggiandone due. Attualmente, è primo in classifica a pari punti con il Vorskla, anche se va precisato che finora ha incontrato soprattutto squadre destinate verosimilmente alla parte destra della classifica. Nei preliminari di Champions ha eliminato il Gent e l'AZ Alkmaar, mentre a fine agosto (a inizio stagione per l'Ucraina) ha vinto la Supercoppa nazionale battendo lo Shakhtar Donetsk.

13.04 - Lucescu-Pirlo? 104-0 - Se la gara di stasera dovesse decidersi in base all'esperienza, non vi sarebbe storia. Per il tecnico della Dinamo sarà infatti la panchina numero 104 in Champions League (escludendo anche le 31 gare di preliminari), mentre per quello della Juventus sarà l'esordio da allenatore nella competizione, dopo tre partite in Serie A. Se guardiamo alla Champions in bacheca, però, il rapporto cambia: Lucescu non l'ha mai vinta. Pirlo da allenatore neanche, ma da calciatore ne ha due in palmares.

11.50 - Morata l'uomo copertina - Non a caso, è il centravanti spagnolo l'uomo scelto dalla Juve per veicolare sui social l'appuntamento di questa sera. Con Cristiano Ronaldo out e Dybala ancora non al meglio, l'ex Atlético è la vera certezza di Pirlo in vista della sfida agli ucraini.

11.13 - La squadra arbitrale - A dirigere la gara ci sarà il romeno Ovidiu Haţegan: due i precedenti con la Juve, vittoriosa nel 2017 sul Porto e sconfitta nel 2018 dal Manchester United. Gli assistenti arbitrali saranno Octavian Șovre e Sebastian Gheorghe, anche loro romeni, così come il quarto uomo Sebastian Colţescu. Tedesca la formazione video:
Bastian Dankert sarà il VAR, Harm Osmers l'AVAR.

10.55 - I precedenti sorridono alla Juve - La formazione bianconera non ha mai perso in Champions League contro la Dinamo Kiev, incontratta in quattro occasioni. 2-1 in Ucraina e 5-0 a Torino nella fase a gironi del 2002/2003, 1-1 a Torino e 4-1 (sempre per la Juve) a Kiev nei quarti di finale del 1997/1998. Dodici i gol siglati dai bianconeri, tre quelli degli ucraini. Che a livello europeo vantano uno score deficitario contro le italiane: su 12 partite giocate, una sola vittoria (contro la Roma nel 2004), tre pareggi e otto sconfitte.

10.40 - Le parole di Pirlo - Dall'arrabbiatura di Dybala al confronto con Lucescu, l'allenatore che lo ha fatto esordire ai tempi del Brescia. Nella conferenza stampa di ieri, il tecnico della Juve ha affrontato la gara a 360°. Rivivi le sue parole.

10.30 - Le probabili formazioni - Il grande interrogativo, nei bianconeri, è legato all'impiego di Paulo Dybala: dopo il malumore col Crotone, il tecnico bresciano potrebbe schierarlo dal primo minuto. L'alternativa porta a Kulusevski, con Ramsey che in ogni caso dovrebbe agire da trequartista. Morata confermato in attacco, si rivede Chiellini in difesa. Qui le probabili formazioni della gara.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"