Menù Notizie

LIVE TMW - Cremonese, Ballardini: "Prestazione positiva, Lautaro è stato decisivo"

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A pochi minuti dal fischio finale di Cremonese-Inter, il tecnico dei grigiorossi Davide Ballardini rilascerà alcune dichiarazioni presso la sala stampa dello stadio Zini di Cremona. Segui la conferenza in diretta sui canali TMW!

Ore 20.13 - Inizia la conferenza stampa.

La mossa di togliere Castagnetti per un'altra punta è stata importante o determinante in negativo?
"Quando è uscito abbiamo preso il secondo gol... Mi sembrava che l'Inter potesse soffrire le nostre ripartenze, l'idea era avere più soluzioni in attacco perché rispetto al primo tempo l'Inter si era allungata. Da qui in avanti dobbiamo fare un certo tipo di partite e ottenere il massimo, facendo belle prestazioni"

La prova dà fiducia in vista del futuro, nonostante il risultato?
"È la conferma che i ragazzi sono seri e vogliono meritarsi qualcosa di più rispetto a quanto visto ora, adesso pensiamo alla partita di Coppa e poi avremo una gara molto importante, come tutte. La prestazione è una nota lieta, c'è l'atteggiamento giusto"

È mancata qualità nella gestione?
"Si, abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita, in disimpegno. Situazioni di gioco abbastanza semplici da leggere per frenesia, un po' anche per la bravura degli avversari. l'Inter ha giocatori che fanno quattro passi e ti rubano palla"

Quale giocatore vi ha infastidito di più? I tifosi hanno comunque applaudito i ragazzi alla fine.
"Questo è un ambiente sano, ci sono principi buoni e si apprezza molto l'impegno. Quando i tifosi vedono che hai dato tutto applaudono ed è un bel messaggio. Dzeko è un grande giocatore, ma la differenza oggi l'ha fatto Lautaro, che ha corso come un forsennato e segnato due gol"

Carnesecchi è stato tra i migliori. Come lo vede in prospettiva?
"È un ragazzo di grande prospettiva, sa che deve migliorare tanto ancora per diventare un portiere di grande livello, che certamente sarà. Ora ce lo godiamo noi, però credo che il primo a sapere che deve ancora migliorare è lui, ma certamente diventerà un portiere importante. Non so se diventerà bravo quanto Donnarumma, ma se la giocherà"

In prospettiva di mercato pensa che possano arrivare rinforzi?
"Non lo so, è chiaro che la proprietà e i dirigenti sanno che bisogna che in qualche reparto ci siano più alternative. Sappiamo bene dove si deve intervenire, ma è chiaro che a gennaio non è facile trovare dei giocatori funzionali alla nostra idea di gioco"

Ha inserito Zanimacchia, come l'ha visto? In attacco sono sembrati tutti un po' frenetici?
"Noi abbiamo dei ragazzi come Okereke e Felix che hanno una gamba importante, ma poi bisogna anche sapere che la palla va anche più forte se la passi e corri senza. Già avere queste qualità di rapidità e velocità è comunque importante"

Ore 20.22 - Finisce la conferenza.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili"
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"