Menù Notizie

LIVE TMW - Cremonese, Ballardini: "La retrocessione in Serie B è meritata, lezione del Bologna"

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Cremonese-Bologna 1-5, il tecnico grigiorosso Davide Ballardini è pronto ad intervenire in conferenza stampa per commentare la gara. Segui la conferenza in diretta dallo stadio Zini sui canali di TMW!

Ore 17.25 - Inizia la conferenza.

La Cremonese è sembrata non avere né gambe né testa. C'è stato un abbassamento della tensione dopo la vittoria del Verona sul Lecce?
"Oggi non c'è stata partita, perché il Bologna è stato nettamente superiorie nell'atteggiamento, la voglia di fare la partita... È stata una lezione di gioco e serietà in tutti i sensi, direi che oggi siamo stati, nonostante l'impegno, umiliati. È giusto che la Cremonese, questa Cremonese, alla fine della stagione retroceda in Serie B. Punto. Se siamo questi e in queste partite non fai vedere quel qualcosa che ti fa dire "mi dispiace, perché avevamo tutte le qualità per potercela giocare e rimanere in Serie A". Oggi abbiamo fatto vedere che meritiamo di retrocedere in Serie B"

È mancata proprio la voglia
"L'ho detto, magari vuoi mettercela tutta e mi sembrava che in settimana ci fosse la voglia e l'attenzione di fare la partita che si doveva fare e non l'abbiamo fatto. Ma ripeto, i giocatori probabilmente hanno fatto molta più fatica del Bologna che si è divertito, mentre noi non abbiamo mai preso la palla e non eravamo mai messi bene in difesa. È stata una lezione di gioco e il primo ad averla subita è l'allenatore"

Cosa non le è piaciuto in particolare? Perché il cambio di Galdames nell'intervallo?
"Il disappunto era proprio nell'atteggiamento che avevamo, non eravamo rabbiosi, con la palla facevamo confusione. Puoi anche non arrivare a chiudere gli avversari, ma non siamo riusciti a metterli in difficoltà. È stata una lezione per tutti, a partire dall'allenatore. Ho messo Buonaiuto per essere più offensivo"

Si sente di scusarsi con la tifoseria?
"Intanto i tifosi vanno ringraziati, ci sostengono sempre poi è chiaro che a fine gara quando vedi una partita del genere ci sta il disappunto. Io non credo che la squadra si debba scusare di niente. Oggi la Cremonese non c'era, abbiamo subito una lezione di calcio e siamo stati umiliati, ma non c'entra con l'impegno perché i ragazzi ce l'hanno messa tutta. Probabilmente questo non è il nostro campionato e veniamo respinti"

Cosa intende per mancanza di serietà? Giacchetta ha detto che il suo futuro non è in dubbio.
"Per serietà intendo che magari devi avere un altro atteggiamento, hai il dovere di essere più umile in certi momenti, perché pensi di essere più bravo. Del mio futuro ora non me ne frega un tubo, abbiamo subito una bella lezione di calcio e da qui per me si può ripartire, perché si capisce qual è la strada giusta e questa non lo è"

Ore 17.31 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Mbappé: "Annuncerò il mio nuovo club a tempo debito, ci sono ancora dettagli da limare" 11:08 Serie A Le pagelle di Alex Sandro: a segno nella gara di addio, come nelle favole 11:06 Le Statistiche Quando il Toro affronta Gasperini sa già che prenderà 2 reti. E Juric... 11:04 Serie C Benevento, Auteri: "In questi playoff si vince anche così, ci sta ogni tanto soffrire" 11:00 Serie A Lega Serie A, prosegue la lotta al pezzotto: nel mirino il gigante del cloud Usa
10:56 Calcio estero DFB-Pokal al Leverkusen, cambiano i verdetti in Bundesliga: sorridono Eintracht e Heidenheim 10:53 Serie A Le pagelle di Fagioli: titolare dopo sette mesi, gran prestazione e messaggio a Spalletti 10:49 Serie B Cremonese, Buonaiuto: "Manca un altro step: la finale, che sarà sicuramente dura" 10:45 Serie A Milan, ora Fonseca: pronto un biennale con opzione, non mancano le polemiche 10:41 Calcio estero Via dal Man United nonostante l'FA Cup? Ten Hag: "Andrò altrove a vincere altri trofei" 10:38 Serie A Le pagelle di Chiesa: un gol e una traversa, pronto per l'Europeo. Finalmente nel suo ruolo 10:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ci abbiamo creduto, Complimenti comunque alla Carrarese" 10:30 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Ci sarà un ambiente caldissimo, loro giocano in casa" 10:26 Calcio estero Super Lig, in Turchia si gioca l'ultimo turno: al Galatasaray basta un pari per il titolo 10:23 Serie A Eriksson su Euro2024: "Inghilterra e Francia favorite. L'Italia spero vada molto avanti" 10:20 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Cheddira contro Lucca per la salvezza, Baldanzi dal 1' 10:19 Serie BVideo La Cremonese rifila un poker al Catanzaro e vola in finale playoff: gli highlights 10:15 Serie A Inter, grandi manovre, Gudmundsson piace a Inzaghi. Ma servono le uscite 10:12 Calcio estero LaLiga, a Siviglia l'ultimo ballo di Xavi col Barcellona: da domani ci sarà Hansi Flick 10:08 Serie A Kjaer saluta il Milan: "Ho sempre sognato di giocare qui, è stato un onore e un privilegio" 10:04 Podcast TMWPodcast TMW Tutti i calcoli e gli incroci per chi si salverà all'ultima giornata in A 10:00 Serie A Juve, De Sciglio: "Il gruppo ha dimostrato che gli ostacoli sono fatti per essere affrontati" 09:59 Serie ATMW Monza, idea Fracchiolla: può far parte dell’area tecnica del club 09:57 Rassegna stampa Il PSG vince anche la Coppa di Francia, L'Equipe: "Il festival dei cracks" 09:53 Rassegna stampa Spettacolo Cremonese, Catanzaro troppo fragile: i grigiorossi si giocano la A col Venezia 09:49 Rassegna stampa Le aperture spagnole - L'addio al calcio di Kroos: Barcellona femminile sul tetto d'Europa 09:45 Serie A Juventus, Milik: "Stagione intensa, a tratti difficile, ma con un bel finale" 09:42 Rassegna stampa Milan, fantastico addio: Pioli is on fire per l'ultima volta 09:38 Altre Notizie Milan: emozione per l'addio di Pioli, Giroud e Kjaer. Dichiarazioni e resoconto della serata 09:38 Rassegna stampa Genoa, presto un CdA per stabilire le linee guida del mercato: inevitabile qualche cessione